> > Paola Turci: "Scenderò in piazza con le sardine"

Paola Turci: "Scenderò in piazza con le sardine"

Paola Turci Sardine

Paola Turci sfilerà insieme alle Sardine il 14 dicembre a Roma, e ha spiegato perché.

Paola Turci ha dichiarato la sua simpatia per il movimento delle Sardine, e ha rivelato che anche lei sarà in piazza a Roma per la manifestazione del 14 dicembre.

Paola Turci e le Sardine

Il 14 dicembre Paola Turci, così come molti altri colleghi del mondo dello spettacolo e della musica, sfilerà in piazza a Roma per la manifestazione delle Sardine. A confessarlo è stata la stessa cantante, che ha dichiarato: “Quando c’è stata la prima piazza delle sardine a Bologna, il 14 novembre, ero lì per la seconda data del mio tour. Ci siamo sentiti con Gianni Morandi, abbiamo commentato Salvini al Paladozza e la contromanifestazione. Avevo invitato al concerto un’amica, Elly Schlein (ex europarlamentare di Possibile, ndr.): ‘Non posso – mi ha detto – devo andare dalle sardine’. Poi mi ha mandato la foto della piazza piena, bellissima. Io mi sento di sinistra all’emiliana, quella accogliente e solidale. Non avessi avuto il concerto quella sera sarei andata in piazza anch’io”. Insomma, come lei anche Gianni Morandi si sarebbe interessato al movimento.

La cantante ha quindi deciso che non mancherà alla prossima manifestazione delle Sardine, che si terrà il prossimo 14 dicembre a Roma. “Ci stiamo scrivendo con le mie amiche in queste ore. Vorrei partecipare a questo risveglio delle coscienze, per scuotere una classe politica bloccata da slogan, algoritmi, becera propaganda”, ha detto la cantante a tal proposito. Infine Paola Turci si è detta favorevole ad entrare a far parte di qualche associazione (magari per i diritti a lei cari, come quelli per i diritti delle donne) ma ha anche affermato di non essere assolutamente interessata a entrare in politica.