> > Sanremo 2020, Tiziano Ferro canta e si commuove: "Ci ho provato"

Sanremo 2020, Tiziano Ferro canta e si commuove: "Ci ho provato"

tiziano ferro sanremo 2020

Tiziano Ferro ha commentato su Instagram la sua interpretazione del brano di Mia Martini: il cantante ha riconosciuto il suo errore.

Tiziano Ferro si è presentato sul palco del Festival di Sanremo 2020 presentando una canzone della grande Mia Martini e non è riuscito a trattenere l’emozione. All’indomani della prima serata, commentando la sua esibizione, il cantant eha condiviso un pensiero su Instagram ottenendo l’appoggio e il conforto dei suoi fan. Nonostante la sbavatura nell’interpretazione, infatti, è stato un grandissimo successo. L’applauso fragoroso del pubblico del Teatro Ariston vuole esserne una prova.

Sanremo 2020, Tiziano Ferro

Nella prima serata del Festival di Sanremo 2020 Tiziano Ferro ha voluto omaggiare la grande Mia Martini cantando Almeno tu nell’universo. Un’esibizione che ha guadagnato la standing ovation di tutto il pubblico dell’Ariston e che il cantante ha accolto in lacrime. “Che palle…ho rovinato tutto”, ha commentato subito dopo l’esibizione riferendosi alla piccola sbavatura sul finale del pezzo. Ma nonostante tutto, è stato un successo. “Per un cantante, questo brano è un’operazione a cuore aperto”, ha spiegato ancora. “Bruno Lauzi sosteneva che Almeno tu nell’universo non sarebbe potuta essere declinata al maschile. È stato un salto nel buio, e un po’ non ce l’ho fatta, ma chi se ne frega“.

Subito dopo l’interpretazione, inoltre, Tiziano Ferro ha scritto un pensiero nelle storie su Instagram spiegando: “Mimì che vuoi che ti dica: è la vita di chi splende sempre di difetti”. Poi ha concluso: “E ci ho provato ma con tanto tanto amore davvero. Grazie a chi l’ha capito”.

tiziano ferro

Oltre a Mia Martini, Ferro ha portato anche il brano Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno e Accetto Miracoli, il singolo tratto dal suo ultimo disco.