> > Enrico Nigiotti, la carriera fino a Sanremo 2020: ecco com'è cambiato

Enrico Nigiotti, la carriera fino a Sanremo 2020: ecco com'è cambiato

enrico-nigiotti-cambiato

Da Amici fino al Festival di Sanremo 2020 passando per X Factor, com'è cambiato nel tempo il cantante livornese Enrico Nigiotti?

Lo abbiamo visto nell’ultima edizione del Festival di Sanremo, dove si è classificato al 19esimo posto con la canzone Baciami adesso, e ancora prima nel talent show X Factor; ma in realtà è da molti anni che il cantante livornese Enrico Nigiotti calca gli schermi delle più disparate trasmissioni a tema musicale. Ripercorriamo velocemente la sua intensa carriera e vediamo com’è cambiato il suo aspetto da quando era solo un bambino fino a ora che è un giovane uomo.

enrico-nigiotti-piccolo

Quanto è cambiato Enrico Nigiotti?

Nato nel 1987, Nigiotti mostra fin da bambino una spiccata passione per la musica, tanto da iniziare a comporre le sue canzoni già a 16 anni. È soltanto nel 2008 però, grazie ad un contratto con l’etichetta Sugar Music, che riesce finalmente a farsi produrre il suo primo singolo, arrangiato nella parte dei cori dalla cantante Elisa. L’anno successivo pubblica il suo primo album e partecipa al programma Amici di Maria De Filippi, abbandonando la competizione in favore della fidanzata Elena D’Amario, anche lei partecipante al talent.

enrico-nigiotti-bambino

Nel 2012 ottiene un contratto con la Universal Music, con la quale inizia un progetto discografico che lo porterà a partecipare come concorrente nella categoria Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2015, classificandosi terzo. Sempre nel 2015 da alle stampe il suo secondo album di inediti.

Nel 2017 partecipa all’undicesima edizione di X Factor, classificandosi terzo nella serata finale del talent show con il brano L’amore è, certificato in seguito disco di platino. Dopo l’esperienza di X Factor, nel 2019 Nigiotti partecipa nuovamente a Sanremo con la canzone Nonno Hollywood posizionandosi al decimo posto, soltanto dieci mesi prima dell’annuncio della suo nuova partecipazione alla kermesse canora nel 2020.

enrico-nigiotti-amici