> > Sanremo 2021: Orietta Berti fermata dalla Polizia

Sanremo 2021: Orietta Berti fermata dalla Polizia

orietta berti

Mentre fervono i preparativi per l'apertura del 71° Festival di Sanremo, Orietta Berti è stata fermata dalla Polizia locale

Il Festival di Sanremo è ormai alle porte. Tra pochissime ore si accenderanno infatti ufficialmente le luci dell’Ariston per la 71a edizione della gara canora in una versione davvero molto particolare. Molti sono di fatto i cambiamenti che vedremo in scena a causa della pandemia da Covid-19, a partire dalla mancanza di pubblico in sala così come stabilito dal Comitato Tecnico Scientifico.

Una delle protagoniste della kermesse musicale sarà Orietta Berti, che però è stata da poco fermata dalla Polizia locale. Come mai la popolare cantante ha attirato le attenzioni degli agenti liguri? Tra i Big di Sanremo 2021, la simpaticissima artista emiliana porterà il brano Quando ti sei innamorato, che racconta una passione ancora viva pur a distanza di tanti anni. I problemi per Orietta hanno tuttavia avuto inizio la scorsa sera, quando appunto la polizia l’ha fermata intorno alle dieci di sera. Il coprifuoco imposto dal Governo vieta di girare per le strade dopo le 22.00, se non in caso di estrema necessità. Ecco dunque il video comparso sui social dove la 77enne di Cavriago prova a spiegare a La Vita in Diretta le motivazioni della sua uscita inopportuna:

La cittadina Sanremo è peraltro attualmente in zona rossa, pertanto i poliziotti che hanno fermando Orietta Berti hanno solo seguito le regole imposte. Alla domanda di Alberto Matano se l’avessero riconosciuta, lei ha chiuso il discorso con una battuta: “Avevo la mascherina. Non si riconosce nessuno con le orecchie a sventola…”.