> > Lino Banfi: il primo Natale senza la moglie Lucia

Lino Banfi: il primo Natale senza la moglie Lucia

Logo Mediaset

Lino Banfi sta trascorrendo il primo Natale senza la moglie Lucia, così ha deciso di intraprendere un viaggio con il figlio per distrarsi dal vuoto incolmabile.

Dopo 70 anni di vita insieme, questo sarà un Natale molto doloroso per Lino Banfi, il primo senza sua moglie Lucia.

Lino Banfi e il primo Natale senza la moglie

Lino Banfi convolò a nozze con Lucia Zagaria nel marzo del 1962 ma i due si conoscevano da anni prima.

Sicuramente queste vacanze natalizie sono molto pesanti per l’attore, poiché a febbraio di quest’anno la donna della sua vita è venuta a mancare.

Il vuoto è così insopportabile che ha deciso di fare un viaggio con il figlio Walter, in California.

Quando la nomina, Lino Banfi ha gli occhi lucidi e sospira pensando nostalgico ai momenti passati insieme. Un sentimento grandissimo quello che lo legava a sua moglie, che difficilmente riesce a spiegare a parole a chi lo ha intervistato in merito a questo argomento.

“Anche ora che non c’è più la sento con me e sono sicuro che mi ascolta e ancora mi rimprovera quando dico parolacce”.

La conoscenza fra Lino Banfi e Lucia

I due sono sposati dagli anni Sessanta ma si sono conosciuti nel 1952. Erano due ragazzini minorenni, poco più che bambini.

Da subito si piacciono molto e si fidanzano per poi darsi a una fuga d’amore alcuni anni dopo. “Avevamo paura di aver combinato un guaio e all’epoca si usava scappare”.

Poi il matrimonio, che Pasquale – alias Lino Banfi – racconta così: “Non avevamo nulla, solo noi stessi. Abbiamo sofferto la fame ma eravamo insieme e tanto bastava per essere felici”.

Ora Lino, reduce dall’interrotta avventura a Ballando con le Stelle per problemi di salute, vuole davvero staccare la testa dai problemi e dalla negatività, rilassandosi con suo figlio in America.