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LISTA DI CIBI RICCHI DI VITAMINE A E C, DAL PIU’ ALTO AL PIU’ BASSO LIVELLO

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Un medico vi può richiedere sia di aumentare che di ridurre l’apporto di vitamine A e C per vari motivi. La ricerca è ancora in corso per verificare se un eccesso di vitamina C può essere dannoso per la salute. È stato confermato invece che un eccesso di vitamina A può essere dannoso per la salute.

Dall’altra parte è importante assumere adeguate quantità di entrambe le vitamine nella vostra dieta quotidiana.

ARANCE

Le arance sono un’ eccellente fonte di entrambe le vitamine A e C. La classica immagine di bere succo d’arancia quando si è ammalati ha un motivo, poiché contiene una grande quantità di vitamina C che stimola il vostro sistema immunitario. Anche la vitamina A vi aiuta a combattere le infezioni. Combinando le due vitamine, l’arancia diventa una potenza contro tutto ciò che cerca di attaccare il vostro corpo.

Sono stati fatti degli studi che hanno dimostrato che gli oli estratti dalla buccia d’arancia aiutano a prevenire alcuni tipi di cancro. Con tanti benefici per salute, le arance sono uno snack ideale sano.

CAROTE

Le carote sono un altro vegetale con alti livelli di vitamina A e C. Esse contengono una grande quantità di carotene, che il vostro corpo trasforma in vitamina A. Le carote sono un misto di vitamine e sali minerali che sono ottimi per il vostro corpo.

Mentre contengono quantità minori di vitamina C rispetto alle arance, ne hanno una quantità sufficiente in una porzione normale.

VERDURE A FOGLIA VERDE

Le verdure a foglia verde, come spinaci, cavoli e broccoli contengono anche vitamine A e C, anche se non la stessa quantità delle arance. La maggior parte delle verdure a foglia verde forniscono una buona quantità di ferro, che è un’altra parte importante della vostra dieta. Mantenere un flusso costante di vitamine A e C nella vostra dieta è facile, se si mangiano cibi sani come le verdure a foglia verde.

PATATE

Se state provando a ridurre le quantità di vitamine A e C nel vostro corpo, dovete sapere che le patate contengono basse quantità di vitamine A e C, meno degli altri alimenti. La maggior parte della vitamina C nelle patate si trova nella pelle, quindi rimuovendola e mangiando solo la parte carnosa della patata, ciò che fa la maggior parte delle persone, può aiutare se state provando ad abbassare i livelli di vitamina C.

NOCCIOLE

Le nocciole hanno poca vitamina A ed hanno tracce di vitamina C nel loro interno. Le nocciole sono una buona fonte di nutrimento in quanto forniscono molte calorie e contengono la vitamina A. Diversi tipi di nocciole offrono vari livelli di vitamine, ma consultate il vostro medico sul tipo di nocciole che è adatto a voi.

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