> > Lollobrigida, il dolore dei vip per la morte dell'attrice: da Pippo Baudo a O...

Lollobrigida, il dolore dei vip per la morte dell'attrice: da Pippo Baudo a Ornella Muti

Lollobrigida

Pippo Baudo, Ornella Muti, Vladimir Luxuria e molti altri hanno ricordato con commozione la celebre diva Gina Lollobrigida.

Il mondo dello spettacolo piange Gina Lollobrigida, la celebre diva italiana scomparsa a 95 anni. Tra coloro che l’hanno ricordata pubblicamente vi sono stati anche Sophia Loren, Pippo Baudo e Ornella Muti.

Gina Lollobrigida: il ricordo dei vip

In queste ore in moltissimi hanno espresso il loro cordoglio per Gina Lollobrigida, la celebre attrce scomparsa a 95 anni nella sua casa di Roma. Tra i personaggi famosi che hanno voluto celebrare la famosa attrice con parole di profonda ammirazione vi è stato anche il famoso conduttore Pippo Baudo, che ha sottolineato come l’attrice sia stata poliedrica e dotata di un grande ottimismo che l’ha accompagnata fino alla fine: “Artista poliedrica, grande pittrice e scultrice, la cosa che mi porterò dentro di Gina Lollobrigida è il suo ottimismo, grazie al quale non è invecchiata mai”.

A lui si è unita Ornella Muti, che si è detta profondamente addolorata per la scomparsa di un’altra icona dei tempi in cui anche lei è stata una stella del cinema.

“Vedere che stanno morendo tutte la grandi star del cinema italiano mi fa un certo effetto. Ho iniziato la mia carriera a soli 15 anni ed è molto doloroso vedere scomparire un intero mondo di artisti con cui ho collaborato”, ha dichiarato l’attrice. 

Sophia Loren, storica e amica e collega di Gina Lollobrigida, è stata la prima ad esprimere pubblicamente il suo dolore per la scomparsa dell’attrice.

Come lei anche Vladimir Luxuria si è detta profondamente addolorata, e sui social ha scritto: “Cara Gina, bersagliera nel cinema e guerriera nella vita, mi avevi appassionata con la tua mente lucida a raccontare Hollywood, a fare ritratti, foto e sculture. Mi avevi illusa che seppur scalfita da tante polemiche, saresti rimasta roccia immortale”.