> > Lory Del Santo: confessione del padre di Devin a Pomeriggio5

Lory Del Santo: confessione del padre di Devin a Pomeriggio5

Lory Del Santo

Lory Del Santo e il dramma per la perdita del figlio Loren: adesso a parlare è il padre di Devin, che è intervenuto a Pomeriggio 5

Sono passati solo pochi giorni dall’intervista di Lory Del Santo a Verissimo, dove ha parlato per la prima volta della morte del figlio 19enne, che si sarebbe tolto la vita circa un mese fa. Ora è arrivata a Pomeriggio 5 la lettera di Silvio Sardi, il padre di Devin, ovvero l’altro figlio di Lory Del Santo.

“Non ho nessuna intenzione di giudicare Lory, se parteciperà o meno al Gf Vip 3. Sono senza parole per questa ennesima tragedia che l’ha colpita. E sono preoccupato per Devin, che spero non abbia assistito. Ricordo 27 anni fa il dramma del piccolo Connor, perché successe nel mio appartamento di Manhattan. Ho conosciuto Loren nel 2008, quando venne con Devin nella mia casa a Miami. Mi sembrava vivace e divertente. Ma di più non posso dire. Posso solo fare le più sentite condoglianze a Lory a Devin, che non so come stia perché è diversi anni che non ci frequentiamo. Spero che affronti questa tragedia nel migliore dei modi, perché dovrà conviverci per sempre”.

Nei giorni scorsi Devin aveva persino dedicato un commovente post al fratello scomparso. Il loro, come raccontato dalla loro mamma, era un rapporto unico, un amore senza fine. “Tutto è successo un mese fa. Per tutto questo tempo mi sono chiusa in me stessa, in un lungo silenzio, senza parlare neanche con i miei amici”. Nel corso di un’intervista privata, senza la presenza del pubblico, Lory Del Santo ha così iniziato il racconto del dramma a Verissimo, dopo il suicidio del figlio 19enne Loren.

La patologia di Loren

“Mio figlio Loren era nato prematuro, già la sua nascita fu un miracolo. I medici mi dissero che ogni giorno di vita in più sarebbe stato un dono di Dio. Alla fine è riuscito a crescere sano, senza alcun problema fisico. Era alto più di un metro e 90, era bello e in salute. I medici, però, mi avevano avvertito che ci sarebbero potute essere delle patologie nascoste. L’unica avvisaglia era il fatto che fosse un ragazzo molto introverso, che non amava uscire con gli amici. Non potevamo certo sapere, però, che fosse affetto da anedonia“. Questo significa che Loren non riusciva a provare sentimenti. “La sua condizione era peggiorata a dicembre dello scorso anno. Solo pochi giorni fa abbiamo scoperto come lui avesse sviluppato una doppia personalità. Faceva di tutto per nasconderla”.

La patologia sviluppata dal figlio di Lory Del Santo, come spesso succede per alcune malattie mentali, difficilmente può essere notata da chi sta vicino al malato. Affrontando il dolore, l’attrice ha poi spiegato: “Era sempre stato un ottimo studente, non c’era alcun sospetto. Anche se ce ne fossimo accorti, non ci sarebbe stata una cura. Era una situazione praticamente irreversibile. Non riusciva più a prendere decisioni, accettava passivamente la vita, il suo cervello si è spento“.

Loren e Devin legati dall’amore

Lo stesso immenso dolore di Lory viene vissuto adesso anche dal fratello di Loren, Devin. “Dopo aver studiato in Italia, si era trasferito da lui a Miami, per seguire un master. Si erano giurati di stare insieme tutta la vita. Anche lui è scosso dal dolore, ha anche minacciato di volerla fare finita per poterlo raggiungere. Io però gli ho spiegato che le persone a cui vogliamo veramente bene saranno sempre con noi”.