×

Lumezzane, altro acquisto “over”: ecco Filippo Antonelli

default featured image 3 1200x900 768x576

Antonelli

Nuovo colpo glamour per il mercato del Lumezzane.

Dopo gli arrivi di Mirco Gasparetto e Marco Malagò i bresciani realizzano un altro acquisto over facendo firmare un contratto annuale a Filippo Antonelli Agomeri, 33 anni, svincolato dopo la fine del rapporto con la Triestina, conclusosi con l’amara retrocessione in Prima Divisione. L’ala abruzzese, prodotto del vivaio del Torino e che con la maglia granata ha sfiorato, nel 2010, la promozione in Serie A perdendo la finale playoff contro il Brescia, era in attesa di una chiamata dalla Serie B che era pure arrivata (il Varese) ma evidentemente la dirigenza del Lume è stata più convincente ed è riuscita a persuadere Antonelli a scendere in Prima Divisione, sicuramente per puntare ad una classifica ambiziosa.

Antonelli lascia quindi le prime due serie professionistiche dopo ben nove stagioni ininterrotte e curiosamente per lui si tratterà dell’esordio assoluto nell’ex Serie C1: le sue uniche esperienze al di sotto della Serie B, infatti, sono state, ad inizio carriera, in C2 con le maglie di L’Aquila e Pro Patria, società da cui spiccò il salto in direzione Cosenza. La sua tecnica sulla fascia sarà un vero asso nella manica per Davide Nicola che con quest’ultimo (forse) acquisto sembra sempre di più orientarsi verso il 4-4-2.

Con la maglia rossoblù allora Antonelli potrà cercare di ottenere la prima promozione sul campo della carriera, dopo quella a tavolino conquistata ad Ascoli, nel 2005, in seguito al fallimento del Perugia, finalista playoff contro il Torino (anch’esso poi non iscritto al massimo campionato).

Contents.media
Ultima ora