> > Lutto a Forlì, morto a Madrid lo chef Luigi Bertaccini: aveva 56 anni

Lutto a Forlì, morto a Madrid lo chef Luigi Bertaccini: aveva 56 anni

Morto chef Bertaccini

Un malore lo avrebbe stroncato prematuramente a soli 56 anni. Lo chef Luigi Bertaccini è scomparso nella sua abitazione di Madrid.

In queste ultime ore la città di Forlì è stata scossa da una perdita importante. Luigi Bertaccini, chef forlivese molto amato è morto a soli 56 anni. Stando a quanto si legge dal Corriere Romagna, l’uomo sarebbe deceduto a seguito di un malore improvviso nella sua abitazione di Madrid dove abitava da 24 anni. Era inoltre titolare del ristorante A vÁnvera, locale diventato in poco tempo molto noto nella penisola iberica.

Morto lo chef Bertaccini: una vita nel segno della cucina

L’amore per la cucina è nato prima di tutto come una passione. Prima di diventare un affermato ristoratore era infatti un manager del settore delle telecomunicazioni. Nel suo ristorante Bertaccini proponeva alcune delle ricette più amate della tradizione italiana. Era possibile anche gustare piatti tipici romagnoli “di derivazione artusiana”. Ricopriva inoltre il ruolo di vice presidente dell’associazione cuochi italiani di Spagna (Acis).

Il legame con la città di Forlì

Nonostante la lontananza lo chef ritornava spesso nella sua Forlì, città che gli ha dato i natali. Proprio nella città romagnola si svolgerà la messa in suo ricordo. Per chi vorrà dargli un ultimo saluto la celebrazione è fissata lunedì 6 giugno alle 18.30 presso la chiesa di Regina Pacis.