×

Lutto nel mondo della moda: è morto lo stilista Pino Cordella

Lo stilista Pino Cordella è scomparso a 82 anni. L'Italia perde uno dei suoi più celebri stilisti.

Pino Cordella

Il mondo della moda piange il celebre stilista pugliese Pino Cordella, scomparso a 82 anni.

Pino Cordella è morto: il lutto

Un terribile lutto ha colpito il mondo della moda: lo stilista pugliese Pino Cordella è scomparso a 82 anni nel suo amato Salento.

A dare la notizia della scomparsa del Maestro sono stati i suoi cari che, nel suo adorato Salento, gli sono rimasti accanto fino alla fine. Al momento non sono chiare le cause che hanno condotto Cordella alla morte.

Pino Cordella: la carriera e la scomparsa

Stilista pugliese che per anni ha contribuito alla nascita e allo sviluppo della moda Italiana e di un certo tipo d’eleganza, Pino Cordella è deceduto nella sua amata Lecce, circondato dall’affetto dei suoi cari (la moglie Anna Rita, i figli e gli altri familiari).

Grazie al suo talento nel campo della moda Cordella si era guadagnato l’appellativo di “Maestro” e nel corso della sua carriera aveva avuto modo di vestire e collaborare con alcune importanti personalità del mondo dello spettacolo e della cultura (anche Papa Giovanni Paolo II era stato vestito da lui, così come l’attore Nino Frassica).

Nel corso della sua carriera nel campo della moda Cordella si era impegnato nella valorizzazione del territorio attorno a cui era cresciuto e aveva inoltre fondato il prestigioso istituto Cordella Fashion School – Scuola di Moda, dove i suoi tre figli continueranno d’ora in avanti ad accogliere futuri stilisti, sarti ed altri esperti d’alta moda.

Il Maestro si era diplomato ancora giovanissimo presso gli Istituti Marangoni e Secoli di Milano, e a seguire aveva preso in mani le redini della sartoria di famiglia, fondata nel 1783 da Leonardo Cordella. Con la sua scuola e la sartoria di famiglia aveva deciso di portare avanti la tradizione dell’eleganza italiana, fattore in cui aveva sempre creduto e su cui aveva incentrato la sua intera carriera nel mondo dell’alta moda.

Pino Cordella è morto: i funerali

I funerali del famoso stilista Pugliese si svolgeranno mercoledì 30 giugno 2021 presso la Chiesa San Massimiliano Kolbe a Lecce. Il Maestro lascia la moglie Anna Rita e i tre figli Carol, Manuel e Christian, che hanno dato notizia della sua scomparsa con un comunicato ufficiale. Ai funerali sono attese moltissime persone e suoi fan.

Contents.media
Ultima ora