×

Made in Italy: trama, personaggi e streaming

Tra i film più attesi di questo Gennaio 2018 spicca Made in Italy, che racconta la storia del nostro paese attraverso la musica di Ligabue.

Made in Italy: trama, personaggi e streaming
Made in Italy: trama, personaggi e streaming

Scopriamo insieme la trama e i personaggi principali di Made in Italy, uno dei film più attesi di questo Gennaio 2018, che racconta la storia frustrante del nostro paese con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso gli occhi di Riko, interpretato da Stefano Accorsi.

Made in Italy trama

Made in Italy approderà nelle più importanti sale cinematografiche italiane il prossimo 25 Gennaio ed è già uno dei film più attesi di questo Gennaio 2018. Di genere drammatico, la pellicola è una sorta di dichiarazione d’amore verso l’Italia e racconta la storia di Riko, interpretato da Stefano Accorsi, un uomo onesto e virtuoso, le cui certezze crollano improvvisamente. Riko sarà dunque costretto a riprendere in mano la propria vita e a riscrivere il proprio destino, facendo affidamento sugli amici di sempre, una moglie (interpretata da Kasia Smutniak) che, tra alti e bassi, ha sempre amato e l’unico figlio, uno studente universitario pieno di ambizioni.

Diretto da Luciano Ligabue, il film è prodotto da Fandango con la collaborazione di Zoo Aperto e Riservarossa. Distribuito da Medusa Film, come anticipato, l’uscita del film al cinema è prevista per il prossimo 25 Gennaio. Made in Italy è il terzo film diretto da Luciano Ligabue. La pellicola prende il nome dal secondo singolo estratto dall’omonimo album di Ligabue, pubblicato nel corso del Novembre 2016. Il singolo è anche accompagnato da un video musicale, suddiviso in due riprese differenti: la prima è la versione live, la seconda è una versione stop motion.

La canzone racconta il viaggio di nozze dei due protagonisti, Riko e la moglie, ma ciò che rendono le parole della canzone memorabili sono, senza ombra di dubbio, le menzioni di alcune delle più importanti città italiane e gli eventi indelebili nella memoria del popolo italiano. Ne sono un esempio il riferimento all’esplosione avvenuta, nell’Agosto del 1980, nella stazione di Bologna, nella quale morirono 85 persone e 200 rimasero ferite, e le parole che ammirano la bellezza e la maestosità della Venere del Botticelli.

Made in Italy personaggi

Del film sono stati giù pubblicati due trailer e diverse immagini promozionali, ma si conosce ancora poco sui personaggi protagonisti, perciò proviamo a scoprire insieme chi sono gli attori che compongono il cast principale:

  • Stefano Accorsi e Kasia Smutniak, che interpretano Riko e la moglie. Il racconto del film ruota intorno a questi due personaggi;
  • Fausto Sciarappa;
  • Walter Leonardi;
  • Filippo Dini;
  • Tobias De Angelis;
  • Alessia Giuliani;
  • Gianluca Gobbi.

Come affermato nel paragrafo precedente, nonostante la diffusione dei trailer e le immagini promozionali di Made in Italy, attualmente restano ancora sconosciuti i personaggi interpretati dagli attori che compongono il cast principale del film.

Dove vederlo in streaming

Come ampiamente affermato più volte nel corso dell’articolo, l’uscita di Made in Italy, film di genere drammatico diretto da Luciano Ligabue ed interpretato da Stefano Accorsi e Kasia Smutniak, è prevista al cinema per il prossimo 25 Gennaio. Attualmente, com’è facile intuire, la diffusione del film sulle piattaforme ufficiali di streaming non è ancora contemplata.

Contents.media
Ultima ora