Mahindra KUV100: data di uscita, caratteristiche e prezzo
Mahindra KUV100: data di uscita, caratteristiche e prezzo
Auto

Mahindra KUV100: data di uscita, caratteristiche e prezzo

mahindra
mahindra

Ecco tutte le caratteristiche tecniche, data di uscita e prezzo della nuova autovettura Mahindra KUV100.

La Mahindra KUV100 è la prima auto crossover con delle dimensioni davvero contenute, realizzata dalla casa automobilistica indiana. Si presenta con una lunghezza effettiva di 368 cm, e possiede un baule di 243 litri, mentre le ruote anteriori sono mosse da un motore 1.2 a benzina che eroga 82 CV, dotato della nuova tecnologia Stop&Start. In base alle ultime indiscrezioni del web, sembra che il colosso indiano sia interessato anche alla produzione del motore diesel 1.2 da 77 CV della versione a sei posti. Neri paragrafi successivi andremo a vedere tutte le novità dell’autovettura Mahindra KUV100, le caratteristiche tecniche ed il prezzo di listino ufficiale.

Mahindra KUV100

La casa automobilistica indiana Mahindra ha grandi ambizioni per i prossimi anni, anche sul mercato europeo. Infatti all’interno del salone di Barcellona, la casa indiana ha presentato tutta la sua gamma di autovetture, concentrandosi in particolare del modello con codice identificativo di Mahindra KUV 100.

La nuova autovettura viene definita dalla casa indiana una crossover di piccole dimensioni proprio come una citycar, e da questo momento afferma il colosso indiano, si avvierà un profondo processo di riorganizzazione e potenziamento della struttura di vendita in Europa.

La Mahindra La KUV100 è stata progettata per un uso prevalentemente cittadino e vuole abbinare la versatilità delle suv alla praticità delle piccole auto da città, disponibile alla vendita con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

La KUV100 ha una linea davvero molto grintosa: infatti tutta la parte anteriore si fa apprezzare per il frontale piuttosto prominente, mentre lateralmente si fa notare la linea di cintura alta, ben raccordata stilisticamente affiancata dalle barre sul tetto ed i passaruota vistosi. L’interno offre un abitacolo in cui la Mahindra ha compiuto un notevole sforzo per adeguarlo agli standard qualitativi attualmente presenti, con un vano bagagli che offre una capacità che va da 243 a 473 litri. Nei mercati europei la Mahindra KUV100 sarà disponibile con il motore di 1200 MPFI da 82 CV a 5.500 giri e coppia massima di 115 Nm a 3.500 giri, omologato Euro 6, dotato ovviamente del nuovo sistema Stop&Start.

Data uscita

Presentato al Salone di Barcellona, il KUV100 è disponibile dalla fine del 2017 in diverse tonalità di colore equipaggiato con il nuovo motore in alluminio mFalcon G80, 1.2 litri da 82 cv a 5500 giri/minuto e 115 Nm a 3500 giri/minuto, abbinato alla sola trazione anteriore.

Caratteristiche e prezzo

Il nuovo crossover dallo stile da citycar Mahindra XUV500, è il prodotto di punta della casa indiana e la versione W10 dispone di vetri oscurati, battitacco illuminato col nome della vettura, tettuccio apribile elettricamente, cerchi in lega da 18” color antracite diamantato e cromature ai finestrini.

Sono disponibili anche due nuovi pacchetti:

  • Sport Pack, con delle verniciature bicolore arancione/nero, bianco/nero, grigio/nero e rosso/nero, e cerchi in lega da 18” nero opaco.
  • Entertainment Pack, che prevede due monitor integrati negli appoggiatesta anteriori e sistema audio Premium con radio digitale DAB.

Inoltre i due pacchetti sono ordinabili anche insieme. Il motore della Mahindra XUV500 resta il quattro cilindri 2.2 TD con 140 CV di potenza e 300 Nm di coppia tra 1.600 e 2.800 giri con Stop&Start, abbinato alla trazione integrale disinseribile che ripartisce automaticamente la coppia tra asse anteriore e posteriore grazie a un controllo elettronico del tutto automatizzato.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*