> > “Maison Close”, il finale della 2a stagione

“Maison Close”, il finale della 2a stagione

maisonclose

Ci siamo: è arrivato il gran finale anche per la 2a stagione di “Maison Close – La casa del piacere”. L'appuntamento è per domenica 26 aprile, alle ore 23, su laeffe. Cosa succederà in questo ottavo episodio della celebre serie tv francese, ambientata in una casa chiusa nella Parigi di fin...

Ci siamo: è arrivato il gran finale anche per la 2a stagione di “Maison Close – La casa del piacere”. L’appuntamento è per domenica 26 aprile, alle ore 23, su laeffe.
Cosa succederà in questo ottavo episodio della celebre serie tv francese, ambientata in una casa chiusa nella Parigi di fine ‘800?
Torcy sta seguendo le donazioni per la costruzione della Basilica del Sacro Cuore. Trattandosi di una bella somma, Mosca coglie l’opportunità di assestare un colpo mortale al commissario capo per riempire le sue casse. Le ragazze sono preoccupate perché scoprono che Kertel e Bak hanno preso il potere sui marciapiedi e cercano di spodestare Mosca, ma nessuna di loro ha intenzione di arrendersi…
“Per più di tre anni ho immaginato e pensato questa serie, in cui l’eroina doveva essere una giovane donna costretta a prostituirsi in un bordello di lusso agli inizi della Terza Repubblica” – ha raccontato l’ideatore Jacques Ouaniche – “L’intento era quello di mostrare il quotidiano di queste prostituite, prima di tutto donne, e le loro relazioni con gli uomini potenti. Per realizzare gli scenari, abbiamo raccolto una documentazione molto approfondita e ci siamo avvalsi della collaborazione dello storico Jacques Rougerie. Scenografi, costumisti e regista hanno lavorato insieme per creare una perfetta armonia di colori e di atmosfere”.