> > Maker Faire Rome 2015: date e programma

Maker Faire Rome 2015: date e programma

maker Faire Rome 2015

Roma - Si svolgerà dal 16 al 18 Ottobre l' edizione 2015 del Make Faire Rome the European edition presso la città universitaria La Sapienza. La manifestazione che unisce scienza, fantascienza, tecnologia divertimento e business  dà vita a qualcosa di completamente nuovo. Nata per soddisfare ...

Roma – Si svolgerà dal 16 al 18 Ottobre l’ edizione 2015 del Make Faire Rome the European edition presso la città universitaria La Sapienza.

La manifestazione che unisce scienza, fantascienza, tecnologia divertimento e business dà vita a qualcosa di completamente nuovo. Nata per soddisfare un pubblico di curiosi di tutte le età che vuole conoscere da vicino e sperimentare le invenzioni create dai makers, invenzioni che nascono dalla voglia di risolvere piccoli e grandi problemi della vita di tutti i giorni, accende i riflettori su centinaia di progetti provenienti da tutto il mondo.

Alla Maker Faire, infatti, si possono trovare invenzioni in campo scientifico e tecnologico (dalle stampanti 3D ai wearables, passando per droni, robot e il digital manifacturing) ma anche nuove forme di arte, spettacolo, artigianato, sperimentazioni sul cibo e attrazioni mai viste prima.

Il pubblico può sperimentare e provare a giocare con queste nuove invenzioni e l’innovazione diventa alla portata di tutti attraverso percorsi esperienziali in cui i visitatori sono parte integrante della fiera stessa.

Il programma è ancora in fase di costruzione, sono previste live performance, panel, workshop, seminari, conferenze e molte sorprese soprattutto per i più piccini ai quali sarà riservata una speciale Area Kids ancora più grande e ricca di attività rispetto alle precedenti edizioni

È certa la programmazione del 16 mattina che prevederà l’Education Day per le scuole con l’ingresso in fiera gratuito riservato esclusivamente ad esse.