> > Mamma ho riperso l'aereo: il Plaza Hotel fa rivivere le avventure del film

Mamma ho riperso l'aereo: il Plaza Hotel fa rivivere le avventure del film

mamma ho riperso l'aereo

Il Plaza Hotel di New York ha organizzato un pacchetto viaggio per fa rivivere le avventure del mitico film "Mamma ho riperso l'aereo"

Sono passati ben 25 anni dall’uscita al cinema di Mamma ho riperso l’aereo. Mi sono smarrito a New York, sicuramente uno dei film cult del periodo di Natale. Adesso il Plaza Hotel ha deciso di celebrare il compleanno della pellicola organizzando un pacchetto speciale. Lo scopo è proprio quello di far rivivere le avventure del celebre film, che in parte fu ambientato proprio nei suoi interni. Nel sequel di Mamma ho perso l’aereo, Kevin, interpretato dal talentuoso Macauley Culkin, finisce per sbaglio da solo a New York. Per fortunata, però, ha la carta di credito del padre, così può permettersi di fare cose meravigliose, come un soggiorno al Plaza, appunto.

Plaza Hotel

Ora l’hotel invita i suoi ospiti a trascorrere la notte in una delle sue stanze, proprio come fa Kevin. Magari ordinando del cibo in camera e pensando a degli scherzetti per il personale dell’albergo… Il pacchetto, oltre al soggiorno, include un’esperienza fotografica interattiva del viaggio di Kevin nella Grande Mela. Inoltre prevede un menù ispirato agli anni novanta, uno zaino simile a quello di Kevin, la collezione speciale di DVD e Blu-Ray della Anniversary Edition del film e, ovviamente, del gelato da ordinare in camera. In aggiunta si possono richiedere altre opzioni, come un pass per l’Empire State Building e un emozionante tour in limousine. I prezzi partono da 895 dollari, ovvero circa 1000 euro, e le prenotazioni possono essere effettuate fino al 29 ottobre 2018.
Mamma ho riperso l’aereo: le location del film a New York
Le avventure che Kevin si trova ad affrontare in “Mamma ho riperso l’aereo” sono tutte ambientate a New York. Qui, come una sorta di piccolo Cicerone, il bambino ci guida alla scoperta di ogni angolo della città. Da Central Park al World Trade Center, fino alla famosissima scena sotto il grande albero di Natale del Rockefeller Center. Una volta arrivati a New York per la prima volta, è impossibile non sentirsi a casa. Probabilmente anche grazie ai moltissimi di film e alle serie TV qui ambientati. Il cinema, infatti, genera sempre in chi vede New York per la prima volta l’impressione di essere già stati. Per molti, poi, il Plaza Hotel è proprio l’hotel di “Mamma ho perso l’aereo”!

new york

Forse non tutti sanno, però, che alcune scene del film ambientate a New York in realtà vennero girate a Chicago. Così fu, ad esempio, per le scene al Duncan’s Toy Chest, girate presso il Rookery Building al 202 South LaSalle Street e all’Uptown Theatre a North Broadway. Un’altra location non girata in New York è la casa diroccata degli zii di Kevin. Per la quale venne utilizzato un set cinematografico degli Universal Studios di Los Angeles, la Brownstone Street.

Tra le scene girate effettivamente a New York si possono ricordare quelle presso il Queensboro Bridge, il World Trade Center, Central Park e l’Hotel Plaza. Le sequenze dell’arrivo dei McCallister in Florida, invece, vennero in realtà girate in California.