Dove mangiare migliori crescentine bologna
Dove mangiare migliori crescentine bologna
Cucina

Dove mangiare migliori crescentine bologna

Dove mangiare migliori crescentine bologna
Dove mangiare migliori crescentine bologna

Molti si sono chiesti che cosa fossero le Crescentine e che sapore avessero. Ecco una delle tante specialità di Bologna, dove trovare le migliori

Le crescentine sono una forma di pane fritto, solitamente viene accompagnato con dei sottaceti, salumi, formaggi o anche con il pesto alla modenese. Facilmente trovabile ma anche facile trovare delle crescentine che non sono state fatte secondo la tradizione.

Infatti capita di trovare dei falsi grazie al fattore di quanto siano unte, non digeribili e molto oleose.

Esse nascono anche come uno spuntino da fare per merenda o anche accompagnato durante gli aperitivi assieme agli amici.

Un luogo molto consigliato, se passate a Bologna, è l’Osteria dal nonno che ai trova sui colli. È uno dei luoghi più in per poter degustare delle crescentine Doc. Sono ideali sia a pranzo, cena e anche a merenda.

Possiamo trovare anche dei chioschi Street food come in questo caso, il Chiosco ai Pini anche se ha l’aria di essere un ristorante più che un chiosco con un parco che ti fa sentire di essere in alta montagna.

Oltre a questi due luoghi indicati, vi è anche un altro posto che si chiama Polpette e Crescentine, ottime sia in inverno sia in estate, accompagnate con dei cipollotti sottoaceto.

Un’altra trattoria con un nome alquanto originale si chiama La Tagliata, che non solo serve della carne alla brace già tagliata e succulenta ma anche delle ottime crescentine, ottime come antipasto con salumi freschi e profumati.

Per concludere il pranzo o la cena, consiglio anche il dolce.

Lambrusco è una specie di casolare che si trova sempre a Bologna, vicino al centro dove servono delle squisite tigelle assieme alle crescentine. Non molte persone conoscono questo casolare ancora, quindi è meglio approffittarne prima che ne diventi uno dei casolari più frequenti del luogo visto che si trova vicino al centro bolognese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Coltivare i semi di chia
Cucina

Come coltivare semi di chia

di Notizie

Tra gli alimenti considerati più ricchi di proprietà, figurano anche i semi di chia. Ma è possibile coltivarli in un clima come il nostro? La risposta è sì. Ecco come.