> > Marco D'Amore: carriera completa dell'attore di Gomorra

Marco D'Amore: carriera completa dell'attore di Gomorra

Marco D'Amore: carriera completa dell'attore di Gomorra

Tutti lo conosciamo come il violento Ciro Di Marzio della serie Tv "Gomorra", ma Marco D'Amore ha ricoperto molti altri ruoli nel corso della sua carriera. Marco D'Amore nasce nel 1981 ed è nipote di un ex attore teatrale. Infatti, Marco attinge la sua esperienza proprio dal mondo del teatro. Gra...

Tutti lo conosciamo come il violento Ciro Di Marzio della serie Tv “Gomorra”, ma Marco D’Amore ha ricoperto molti altri ruoli nel corso della sua carriera.

Marco D’Amore nasce nel 1981 ed è nipote di un ex attore teatrale. Infatti, Marco attinge la sua esperienza proprio dal mondo del teatro.

Grazie al fruttuoso incontro con Toni Servillo, a soli 19 anni, si conquista un ruolo in “Le avventure di Pinocchio“, prodotto dallo stesso Servillo.

Nel 2004, dopo aver concluso la Scuola d’Arte Drammatica di Milano, il giovane partecipa alla “Trilogia della villeggiatura”.

Nel 2010, recita con il noto attore in “Una vita tranquilla”.

Infine, l’approdo a “Gomorra“. Qui, Marco D’Amore toccherà l’apice ricoprendo uno dei ruoli principali. Ruolo che lo collocherà definitivamente tra i volti più noti del mondo dello spettacolo.

Nel 2014, Marco fonda la Indiana Production Company. Realizza il film “Un posto sicuro”, di cui è autore e sceneggiatore. È anche presente in “Perez” di Edoardo De Angelis assieme a Luca Zingaretti e in “Alaska” di Claudio Cupellini con Elio Germano.

La carriera di Marco D’Amore è ancora agli inizi. Ma visti i successi ottenuti grazie a “Gomorra“, il giovane attore pare abbia davanti a sé moltissime opportunità di affermarsi ancora di più.