> > Maxi tamponamento sulla A21 a causa della nebbia: due morti e oltre 50 person...

Maxi tamponamento sulla A21 a causa della nebbia: due morti e oltre 50 persone coinvolte

Il tratto autostradale è stato chiuso dal casello di Cremona a quello di Manerbio e tra Brescia e Pontevico

Il tratto autostradale è stato chiuso dal casello di Cremona a quello di Manerbio e tra Brescia e Pontevico

Giornata difficile quella di oggi, lunedì 5 febbraio, lungo l’autostrada A21: a causa della fitta nebbia, si sono verificati diversi incidenti in entrambe le direzioni di marcia.

Leggi anche: Parma, trovato cadavere decomposto: le indagini

Tamponamento in A21: due morti

In direzione Brescia, tra il casello di Pontevico e quello di Manerbio, due persone hanno perso la vita a causa di uno schianto tra diverse auto e una bisarca. Stando a quanto al momento appreso, entrambe le vittime viaggiavano a bordo di una macchina che è rimasta incastrata sotto l’autotreno a due piani. Successivamente, sempre nello stesso tratto autostradale ma in direzione di Cremona, si è verificato un altro incidente. L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza ha fatto sapere che, al momento, le persone coinvolte sono più di cinquanta. Sul posto sono giunti cinque mezzi di trasporto avanzato, e tredici ambulanze. I soccorsi sono stati più difficili del previsto anche a causa della nebbia.

Tratto autostradale chiuso

A causa di questi tamponamenti, l’autostrada è chiusa dal casello di Cremona a quello di Manerbio, in direzione Brescia; mentre nel senso opposto, tra Brescia e Pontevico. Gli agenti della Polizia Stradale di Brescia, Cremona, Montichiari e Bergamo si stanno occupando dei rilievi e della difficile gestione del traffico: infatti anche nelle strade secondarie sono stati registrati rallentamenti e code.

Leggi anche: Pavia, anziano trovato morto: interrogata la badante