×

Maxiconcorso al Comune di Roma, le ultime novità

default featured image 3 1200x900 768x576

Finalmente, dopo quasi un anno di attesa, è arrivato il via libera sull’accordo tra la giunta capitolina e i sindacati dei lavoratori per le preselezioni del maxi concorso al Comune di Roma, con ben 1995 posti a disposizione tra istruttori amministrativi, polizia municipale, bibliotecari, assistenti sociali, geometri e architetti e tutte le altre figure professionali che sono in lizza per un posto nella “famiglia” di Roma Capitale.

in circa 300mila dovranno cominciare sin d’ora a studiare, perchè il 25 Ottobre 2011 verrà pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale il calendario con le date delle preselezioni per le 22 sezioni procedurali, e chi le supererà avrà davvero poco tempo per arrivare il giorno degli esami veri e propri sicuro e preparato davanti alla commissione scrutatrice. Infatti il completamento delle prove concorsuali ha scadenza entro il 31 Dicembre 2011, il che significa che per molti il 2012 inizierà con una bella notizia.

Il nuovo piano assunzionale del Campidoglio cerca di recuperare il tempo perduto per ottimizzare le risorse, far risparmiare le casse comunali, e mantenersi in linea con i provvedimenti imposti dalla manovra finanziaria di Tremonti (legge 78/2010).

Libri aperti insomma sotto l’ombrellone perchè, è proprio vero, gli esami non finiscono mai.

Contents.media
Ultima ora