×

I Medici: la serie tv potrebbe scegliere Volterra come set per le prossime riprese

A Volterra hanno avuto luogo diversi sopralluoghi da parte dei produttori della serie tv "I Medici". La città toscana si candida per ospitare il set.

default featured image 3 1200x900 768x576

Volterra. Una parola, una storia secolare. Che possa tramutarsi in una piccola Hollywood? Molto probabile. Soprattutto se una delle produzioni televisive al momento più famose si è recata, proprio nei giorni scorsi, fino in cima alle colline toscane. Il motivo? Scrutare ogni via e ogni angolo.

Ma anche ogni antico edificio nonché pietra millenaria che ammantano piazza dei Priori. Ma le bocche, purtroppo, restano blindate.

Volterra: un sogno a occhi aperti per la troupe e per i fan de “I Medici”

“Mi dispiace, ma non posso dire nulla”. A parlare è l’assessore al Turismo nonché presidente della Film Commission Gianni Baruffa. Tutto ciò che che possiamo soltanto ipotizzare è che fra Lorenzo il Magnifico e la stessa città di Volterra si possa davvero approdare a quella tanto bramata pace.

Una pace che potrebbe essere finalmente sigillata proprio dalle infinite possibilità del cinema. Perché sono piuttosto insistenti le voci che vedono il sequel della fortunata serie televisiva “I Medici” essere girato tra gli scorci medievali della cittadina. Fortuna sua, la prima stagione della serie tv è stata venduta in ben 90 Paesi in tutto il mondo.

Da quella guerra improvvisa del 1472 ai ciak dei prossimi mesi. Il salto temporale non è indifferente.

Gli intrighi su quelli che furono, a quei tempi, i potentissimi “divi” del Rinascimento potrebbero, forse, dispiegarsi in una delle piazze più incantevoli di tutta Italia. Riuscite a immaginarlo? A mettere (quasi) nero su bianco, è stata la stessa produzione che, metro alla mano, avrebbe preso le misure degli antichi palazzi che si affacciano sull’agorà. Intanto le congetture, da parte di noi, comuni mortali, divampano.

La città di Volterra aveva già fatto da sfondo alle trame di “Cammina, Cammina“, “Vaghe Stelle dell’Orsa” e “Full Metal Alchemist“.

Insomma, il cinema sta continuando a far sognare, da queste parti. Di certo, se la produzione della serie tv “I Medici” dovesse scegliere il colle, sarebbe un’ottima conquista per la succursale volterrana della Film Commission, nata solamente un anno fa. Non resta che attendere.

Contents.media
Ultima ora