> > Medio Oriente, Hamas rivela: non è stata accettata alcuna proposta di tregua...

Medio Oriente, Hamas rivela: non è stata accettata alcuna proposta di tregua USA

Macerie guerra

Un'indiscrezione di queste ore vedeva Hamas aver accettato una proposta di tregua modificata dagli USA ma l'organizzazione ha smentito le voci.

In queste ore un’indiscrezione vedeva Hamas aver accettato una proposta di tregua, modificata dagli USA, per raggiungere un cessate il fuoco del conflitto. Sembra però che tale voce sia infondata, perché sono arrivate delle nuove dichiarazioni ufficiali in merito alla situazione e l’organizzazione ha rivelato di non aver accettato alcunché.

Informazioni errate

L’indiscrezione secondo cui Hamas aveva accettato questa fantomatica proposta di tregua le cui modifiche erano state fatte dagli Stati Uniti era stata riportata da Al Arabiya. L’organizzazione ha però smentito il tutto, parlando di una notizia falsa, ma non è tutto, perché ha anche smentito un’altra informazione legata a questa voce, ovvero che una delegazione avrebbe raggiunto al Cairo per discutere i dettagli di tale progetto.

Hamas ha poi ammonito gli organi di informazione sottolineando che debbano “garantire l’accuratezza e la credibilità delle notizie. Su questa fantomatica proposta di tregua non si sa molto, l’unica informazione condivisa riguardava il rilascio dei detenuti, inclusi bambini, donne e anziani.

Un altro fallimento per una tregua

Che tale proposta fosse vera o no, ciò non cambia la situazione del conflitto che, senza una tregua, continua senza sosta con risultati drammatici soprattutto per la popolazione civile.

Anche fuori da Gaza le cose non vanno benissimo, è stata infatti confermata in queste ore l’uccisione di alcuni palestinesi a al-Jib, a nord di Gerusalemme.