> > Medio Oriente, Israele minimizza sull'accordo: "La tregua non è così vicina"

Medio Oriente, Israele minimizza sull'accordo: "La tregua non è così vicina"

israele

Passo indietro di Israele sulle voci di un accordo di tregua nella guerra in Medio Oriente con Hamas

Grande passo indietro di Israele in merito alle ultime notizie che erano uscite in Medio Oriente a riguardo di una possibile imminente tregua tra Tel Aviv e Hamas.

Tregua Israele-Hamas: Tel Aviv smentisce l’accordo

Nelle scorse ore, aveva fatto molto discutere una notizia fatta trapelare dall’Egitto. Una fonte del Cairo, infatti, aveva ipotizzato un imminente accordo tra Israele e Hamas che potesse finalmente porre uno stop alla tragedia umanitaria che si sta consumando nella Striscia di Gaza. “Non siamo mai stati così vicini” – si è letto nella tarda serata di ieri. Oggi, però, Israele ha detto la sua in merito a questa eventualità e ha raffreddato gli entusiasmi.

Tregua Israele-Hamas: cosa filtra da Tel Aviv

Non vediamo ancora nessun accordo all’orizzonte. La distanza tra le parti è ancora grande” – così si è espressa una fonte israeliana a Ynet chiarendo la posizione attuale delle parti in causa sulla guerra in Medio Oriente. Dall’Egitto, però, rilanciano e continuano a confermare: “D’ora in poi ci aspettiamo maggiore flessibilità da ambo le parti” – spiega una fonte egiziana all’emittente saudita Al-Sharq.