Meghan insieme a Elisabetta II: grande sintonia tra le due
Meghan insieme a Elisabetta II: grande sintonia tra le due
Attualità

Meghan insieme a Elisabetta II: grande sintonia tra le due

meghan elisabetta

Primo impegno ufficiale della duchessa di Sussex senza il marito Harry. Meghan e la sovrana sono apparse affiatate.

La regina Elisabetta e Meghan Markle, duchessa di Sussex, sono in visita ufficiale nel nord dell’Inghilterra. Dopo quasi un mese dalle nozze con Harry, per Meghan Markle è il primo impegno ufficiale senza avere al suo fianco il marito. Le due donne hanno trascorso la notte a bordo del treno reale, costruito nel 1842 e ammodernato nel corso degli anni. Sono arrivate la mattina del 14 giugno alla stazione di Runcorn per poi assistere all’inaugurazione di un ponte e di un teatro a Chester.

Prima visita ufficiale senza Harry

Il 19 maggio Meghan Markle, attrice americana, ha sposato Harry Windsor. La giovane donna è entrata a far parte della famiglia reale inglese e ora partecipa ai suoi primi impegni ufficiali come duchessa di Sussex. Il viaggio nel Cheshire- nord dell’Inghilterra- è uno di questi; in quest’occasione Meghan è stata a stretto contatto con i sudditi di Elisabetta, a differenza di eventi precedenti dove le opportunità di dialogo erano più rarefatte, come durante il Trooping the Colours, la sfilata che celebra il compleanno della sovrana.

E’ anche il primo caso in cui la duchessa è a fianco della regina, senza avere accanto il marito. La visita è andata bene. Meghan ha sorriso con spontaneità e senza affettazione.

Sintonia tra la regina e Meghan

Per arrivare nel nord ovest dell’Inghilterra, Elisabetta II e la duchessa di Sussex sono partite la sera del 13 maggio da Londra con il treno reale, amato dalla regina e utilizzato di solito solo dai membri più anziani della famiglia. Le due donne sono arrivate alle 11- ora locale- presso la stazione di Runcorn. Accolte dalle autorità cittadine e da una nutrita folla che le acclama dietro le transenne, sono sembrate subito rilassate. Per tutto il corso della visita, Elisabetta II è apparsa di buon umore; all’arrivo Meghan è stato un passo indietro la regina, come il protocollo prescrive, ma sono state tantissime le occasioni in cui ha parlato sorridendo con la sovrana, che sembra gradire davvero molto la presenza della nipote acquisita.

La giovane donna ha indossato un regalo della regina, un paio di orecchine di perle; una scelta che è stata interpretata come un segno di cortesia e di stima.

meghan elisabetta 2

Gli impegni della giornata sono stati numerosi. Appena arrivate Elisabetta II e Meghan hanno inaugurato un ponte- il Mersy Gateway- sul River Mersey Widnes. A seguire, hanno assistito a un’esibizione teatrale e musicale di una scuola del luogo. Era prevista una visita in municipio, con il pranzo, e allo Storyhouse Theatre della città. Tra un incontro e l’altro, la sovrana e la duchessa di Sussex hanno salutato gli abitanti di Chester. Nei brevi video amatoriali, Meghan è cortese: sorride e si presenta agli interlocutori. Questo viaggio rivela che la regina ha simpatia per la nipote acquisita, la ritiene in grado di affrontare un impegno ufficiale e Meghan ha avuto occasione di osservare da vicino una ‘veterana’ di questo tipo di eventi.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche