> > Biden accoglierà Giorgia Meloni alla casa bianca il 27 luglio

Biden accoglierà Giorgia Meloni alla casa bianca il 27 luglio

Meloni alla Casa Bianca

Joe Biden e Giorgia Meloni si incontreranno alla Casa Bianca: in programma anche un colloquio sul prossimo G7.

La nostra premier Giorgia Meloni è attesa alla Casa Bianca di Washington DC il prossimo 27 luglio. A riferirlo la portavoce dell’amministrazione Usa.

Giorgia Meloni attesa alla Casa Bianca il 27 luglio

Giorgia Meloni volerà negli Stati Uniti per fare visita alla dimora del presidente Joe Biden. La premier è attesa alla Casa Bianca di Washington DC per il prossimo 27 luglio, di giovedì.

A renderlo noto sono stati proprio gli americani, con una nota ufficiale riferita dalla portavoce dell’amministrazione Usa, Karine Jean-Pierre. L’obiettivo principale sarebbe quello di «riaffermare il forte legame tra Stati Uniti e Italia».

Il contenuto della nota e gli impegni in programma

Un incontro che non capita tutti i giorni, quello tra il leader degli Stati Uniti, e la Premier italiana. Al centro del colloquio tra i due, prosegue la nota:

«[…] i nostri interessi strategici comuni, tra i quali l’impegno condiviso a continuare a sostenere l’Ucraina di fronte all’aggressione della Russia, gli sviluppi in Nord Africa e un più stretto coordinamento transatlantico per quanto riguarda la Cina».

Inoltre, la Meloni e Biden parleranno anche della prossima presidenza italiana in vista del G7 nel 2024, dopo quello che si è tenuto quest’anno ad Hiroshima, tra il 19 e il 21 di maggio.