> > Milan, Pasalic: "Ecco cosa farò nel mio futuro"

Milan, Pasalic: "Ecco cosa farò nel mio futuro"

Milan, Pasalic: "Ecco cosa farò nel mio futuro"

Dopo la finale di Supercoppa italiana e la vittoria di Bologna, Mario Pasalic parla della Serie A e del suo prossimo futuro. Per il momento, Mario Pasalic si sta godendo il presente e non si preoccupa del futuro a lungo raggio. Il centrocampista croato, dopo un complicato inizio, sta ora vivendo un...

Dopo la finale di Supercoppa italiana e la vittoria di Bologna, Mario Pasalic parla della Serie A e del suo prossimo futuro.

Per il momento, Mario Pasalic si sta godendo il presente e non si preoccupa del futuro a lungo raggio. Il centrocampista croato, dopo un complicato inizio, sta ora vivendo una delle sue stagioni più proficue. A testimoniarlo è stata non solo la finale di Supercoppa ma anche il gol di martedì 8 che ha permesso al Milan di vincere la partita. Una vittoria che si credeva insperata ma decisiva, come ha affermato lo stesso Pasalic ai microfoni di Goal.com.

“È stata una serata folle – ha dichiarato Pasalic – Arrivavamo da 4 sconfitte consecutive e sapevamo quanto era determinante questa gara contro il Bologna. Per le nostre ambizioni europee e per la nostra stessa fiducia. Ma dopo il secondo rosso, è diventato tutto più difficile, sebbene non abbiamo mai abbassato la guardia. Avevamo bisogno di dimostrare che siamo ancora una grande squadra. Al termine della match, abbiamo festeggiato alla grande. Perché questa vittoria vale più di 3 punti”.

E riguardo al futuro? Pasalic ora ha ritrovato la forma ottimale e, in breve tempo, si è conquistato la fiducia di Montella e soprattutto dei tifosi rossoneri. Il centrocampista, di proprietà del Chelsea, ha scelto proprio Milano per rilanciarsi. E adesso afferma, con una certa tranquillità, che si sente finalmente in forma. Da tre mesi, gioca davvero ad alti livelli. “All’inizio non è stato facile – aggiunge – perché avevo saltato il precampionato ed ero appena tornato da un infortunio. È stato necessario molto tempo prima di acquisire il giusto ritmo dopo un’assenza di quasi 8 mesi. Ma non ho mai dubitato di me stesso. E sono felice”.

L’attuale situazione di Pasalic, però, è piuttosto complicata. Quel suo futuro dipende dalla volontà del Chelsea e da quella del Milan. E il croato sarà, ahimè, l’ultimo a poter dire la sua: “Non sono per nulla preoccupato”, conclude, sereno.