> > Milano, 83enne aggredita da un clochard

Milano, 83enne aggredita da un clochard

83enne aggredita

"Ci piacerebbe tornare a una città vivibile come era anni fa" afferma il genero dell'83enne aggredita

A Milano una donna di 83 anni è stata presa a bastonate da un clochard dopo che aveva rifiutato di dargli l’elemosina.

L’aggressione

L’episodio è avvenuto venerdì in pieno centro, in zona Sant’Ambrogio. L’anziana è stata avvicinata da un mendicante con una stampella che le ha chiesto l’elemosina. La donna ha rifiutato ed è stata colpita dall’uomo con la stampella ad altezza spalle. Ha dunque cercato di difendersi con il proprio bastone, ma è stata ripetutamente colpita fino a cadere a terra.

La signora è stata soccorsa da degli studenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che l’hanno aiutata ad alzarsi e a superare lo shock e che hanno chiamato l’ambulanza. Al Pronto soccorso del Policlinico di Milano, le è stata medicata una ferita con sutura e le sono stati diagnosticati trauma cranico frontale e altri traumi e abrasioni. 

Le parole del genero dell’83enne

Il genero dell’anziana aggredita, che poi l’ha accompagnata a sporgere denuncia, racconta: “Mia suocera sta meglio, ma gli ematomi restano. Ci piacerebbe tornare a una città vivibile come era anni fa. Oggi Milano è invasa da balordi regolarmente impuniti e la violenza colpisce prevalentemente le donne. La polizia è invitata a guardare e non intervenire e l’amministrazione Sala nega l’emergenza e minimizza”.