> > Milano Design Week, "We" è l'installazione di Truly Design Crew

Milano Design Week, "We" è l'installazione di Truly Design Crew

Milano Design Week We

"We" è il titolo dell'installazione firmata da Truly Design Crew: è una dedica monumentale al concetto di community che integra arte e innovazione.

In occasione della Milano Design Week, torna anche quest’anno Philip Morris che presenta un’installazione monumentale. Il titolo è “We” ed è firmata da Truly Design Crew.

Milan Design Week, dove vedere “We”

Dal 7 al 12 giugno all’interno dell’Opificio 31 – nel cuore del Distretto Tortona, dove è nato il Fuorisalone – IQOS ospita un intervento di temporary art realizzato da Truly Design Crew. Si tratta di un collettivo di artisti urbani attivi dal 1996 e famosi persino a livello internazionale. A rendere il loro marchio sempre unico e inconfondibile è l’uso distintivo della tecnica della distorsione anamorfica, un artificio artistico grazie al quale le immagini raffigurate si dissolvono quando si cambia il punto di vista. Gli artisti invitano così a immaginare un nuovo futuro e inedite possibilità.

Il lavoro realizzato con IQOS, e svelato al pubblico con il party inaugurale del 6 giugno, rappresenta il legame fra arte e innovazione e integra sostenibilità e progresso. L’installazione si inserisce così nel lungo percorso evolutivo, tra arte e tecnologia, che l’azienda ha intrapreso in questi anni e di cui IQOS World by Alex Chinneck ne ha rappresentato l’archetipo.

Emiliano Fava, co-fondatore di Truly Design, ha dichiarato: “Dalla nostra costante ricerca verso nuove forme di linguaggio nasce la sinergia con IQOS e la sua Community. Abbiamo voluto rappresentare in un unico elemento gli infiniti punti di vista che appartengono al concetto stesso di comunità. Per farlo, siamo partiti da un cerchio disegnato su un pezzo di carta arrivando a creare un vero e proprio viaggio immersivo: quello che si compie attraversando fisicamente l’opera. Abbiamo voluto raffigurare gli infiniti punti di vista attraverso l’anamorfismo, ossia un disegno composto da diverse superfici che contribuiscono a creare una grande immagine, proprio come un insieme di persone, ognuna con la propria storia da raccontare. I colori utilizzati sono quelli della nuova IQOS 3 Duo We Edition. Come ogni persona in una Community, ogni colore è diverso e riconoscibile, ma connesso con gli altri”.

Philip Morris Italia: “We è un’opera che guarda al futuro”

La collaborazione con Truly Design Crew arricchisce la collezione di iniziative tra arte e design di cui Philip Morris ha dato prova negli ultimi anni, in occasione della Milano Design Week, proprio per celebrare l’innovazione attraverso la visione creativa di artisti e designer quali Karim Rashid, Quayola, Alex Chinneck e Felice Limosani.

Gianluca Iannelli, Head of Marketing & Digital di Philip Morris Italia, ha dichiarato: “”We” è un’opera che guarda al futuro omaggiando i diversi punti di vista di ogni singolo membro della community di IQOS in Italia, di cui ad oggi fanno parte 2 milioni di persone. L’iniziativa intende promuovere un dialogo sull’impatto positivo che il progresso può avere sugli individui e sulle comunità, ed è proprio questo pensiero che ha reso naturale la collaborazione tra IQOS e Truly Design”.

Così, per la nuova edizione, Philip Morris Italia conferma il suo sguardo al futuro e alla sostenibilità, oltre alla propria presenza con uno spazio dedicato a tutti i membri della community IQOS e a tutti i visitatori del Fuorisalone. Il dialogo tra arte, design e sostenibilità si esprime attraverso un’opera anamorfica immersiva, realizzata su una struttura trattata con la vernice innovativa progettata da Airlite per ridurre gli agenti inquinanti nell’aria.