×

Milano, spari contro un palazzo: “Sembra una stesa di Gomorra”

Milano, spari contro un palazzo: "Sembra una stesa di Gomorra"
Milano, spari contro un palazzo: "Sembra una stesa di Gomorra"

Tre colpi di pistola sono esplosi in via Giambellino, a Milano. Ma l’accaduto ha tutte le modalità di una “stesa” della Camorra.

È il terrore, a Milano. Un uomo ha scaricato tre colpi di pistola contro tre appartamenti situati in un condominio di via Giambellino 144, a Milano. Secondo una prima sommaria ricostruzione, l’episodio ha tutte le modalità che richiamano quelle utilizzate nelle “stese” della Camorra, a Napoli. Il fatto è accaduto attorno alle 23 di ieri sera ma è stato segnalato solamente oggi ai Carabinieri della compagnia Magenta, perché scambiati, in un primo momento, per petardi. A chiamare le Firze dell’Ordine è stata una donna che vive proprio all’interno di uno dei condomini interessati. La residente ha raccontato di aver udito gli spari e ha mostrato i punti esatti dove i colpi sono conficcati.

I militari in sopralluogo non hanno trovato bossoli. Per quanto riguarda i tre fori, questi si trovano all’esterno, all’altezza di alcune porte che aprono e chiudono l’accesso alle scale che conducono ai piani.

Si tratta di un complesso che non aveva mai destato attenzione: “Un condominio tranquillo – hanno dichiarato – stiamo cercando di capire lo scopo del gesto. I tre colpi, comunque, sono ben lontani dall’ingresso degli appartamenti”.

La prima ipotesi degli investigatori è che si tratti di un atto intimidatorio. Anche se non si sa nei confronti di chi o di di cosa. Oppure, molto più semplicemente, che si sia trattato di una bravata. Nel cortile non ci sono telecamere. I Carabinieri indagano.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche