> > Minaccia passeggeri con bottiglia di vetro: paura su un bus a Siena

Minaccia passeggeri con bottiglia di vetro: paura su un bus a Siena

cocci di vetro

Attimi di tensione su un bus a Siena: 30enn minaccia i passeggeri con una bottiglia di vetro

Attimi di tensione nel senese, dove un 30enne, cittadino nigeriano, ha seminato il panico su un autobus di linea, spaccando una bottiglia di vetro colpendo alcuni passeggeri, che fortunatamente però non hanno riportato lesioni. L’uomo è stato fermato dai carabinieri.

Il 30enne nigeriano avrebbe perso la testa sul bus dopo una lite con un connazionale

Il fatto è accaduto nella tarda serata del 13 aprile, nel pieno centro città. Ad allertare i carabinieri è stata la segnalazione di una persona che si trovava proprio sul mezzo sotto assedio.

I militari hanno così raggiunto l’autobus in viale dei Mille, sono saliti sul mezzo ed hanno individuato l’uomo, in evidente stato di agitazione. S’è proceduto così all’identificazione e al fermo del soggetto.

Secondo le prime ricostruzioni della vicenda, il nigeriano avrebbe avuto un’accesa discussione con un connazionale solo poco prima, lungo la tratta da Sovicille-Siena. Al termine della lite avrebbe infranto una bottiglia di vetro sui sedili del bus.

L’uomo, colto in un forte stato di agitazione, ha iniziato a terrorizzare i presenti, alcuni dei quali sono stati colpiti dalle schegge di vetro della bottiglia infranta, senza riportare danni. Prima che la situazione potesse degenerare è stato allertato il 112.

Una volta fermato il 30enne, i militari l’hanno accompagnato presso il Comando Provinciale di Siena.