> > Mister Friuli Venezia Giulia 2017: Alioune Diouf è il vincitore

Mister Friuli Venezia Giulia 2017: Alioune Diouf è il vincitore

mister Friuli

Di origini senegalesi, il 18 enne Alioune Diouf ha battuto ogni tipo di concorrenza, vincendo la finale di Mister Friuli Venezia Giulia 2017

Alioune Diouf, 18enne di Cividale del Friuli, in provincia di Udine, è il nuovo Mister Friuli Venezia Giulia 2017. Alioune, che si è molto commosso al momento della vittoria, è il primo Mister Friuli Venezia Giulia di colore della storia del concorso di bellezza più noto della regione. Si tratta anche del più giovane Mister mai eletto.

alioune diouf

Di origini senegalesi, Alioune Diouf gioca a basket nella serie A. È alto 1.98 m e frequenta la quinta superiore. Al momento Alioune sogna di fare il modello a Milano. Quella della premiazione è stata per il giovane una serata davvero emozionante. Presso il Ristorante Adriatico Villotta Di Chions si sono visti decretare anche il secondo posto Davide di Mortegliano con la fascia di Mister Optex. Nonché il terzo a Francesco di Sacile, Mister Astol Models. Il quarto posto è andato invece a Gabriele di Udine, che è anche Mister Adriatico, mentre quinto Mister Web (il più votato del concorso sulla nostra pagina facebook) è Davide di Gemona del Friuli. Ospite della serata è stata a bellissima cantante Margherita Pettarin Andretti.

mister Friuli Venezia Giulia

Intanto sabato 21 ottobre al Teatro Garzoni di Tricesimo, in provincia di Udine, si era svolta la finale regionale di Mister Italia per il Friuli Venezia Giulia. La serata, organizzata da Cristian De Marco sotto il patrocinio e il sostegno del Comune, è stato un vero e proprio show. Nel corso dell’evento si sono esibiti anche alcuni dei protagonisti di Cinderella Il Musical. Così come le ballerine di Dna Danza e altri ospiti a sorpresa.

La kermesse di Mister Italia Friuli Venezia Giulia

I ragazzi in gara, provenienti dalle selezioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto orientale, sono stati valutati da una giuria di addetti ai lavori. La quale era stata presieduta dalla bellissima Shamira Lui. Il look dei concorrenti è stato curato dal team di Barberclub di Udine. La manifestazione, che ha avuto inizio alle 20.45, è stata inoltre presentata da Chiara De Marco. Le fasce in palio sono state Mister Italia Friuli Venezia Giulia per il primo classificato, Mister Eleganza World of Beauty Fvg e Mister Cinema Barachini Friuli Venezia Giulia. Sono stati poi assegnati le fasce per Mister Fitness Friuli Venezia Giulia, Mister Alpe Adria Friuli Venezia Giulia, Mister Boy Italia e Il più Bello d’Italia.

I primi classificati sono andati di diritto alle fasi nazionali che si terranno a dicembre. Al concorso Mister Italia, nato nel 1983, possono partecipare ragazzi di età compresa tra i 16 e i 33 anni. Partner ufficiali del concorso sono Sting Eyewear, Thai Airways, Barachini scarpe, World of Beauty (prodotti di bellezza) e Wella. Il concorso Mister Italia è inoltre abbinato ai contest maggiori a livello mondiale. Tra questi si annoverano manifestazioni di importanza nazionale, come Mister International, Mister Universal Ambassador, Mister Ocean e molti altri ancora.