> > Mondiali di nuoto: Bronzo per la piemontese Alice Franco

Mondiali di nuoto: Bronzo per la piemontese Alice Franco

default featured image 3 1200x900

Alice Franco ha conquistato la medaglia di bronzo nella 25 km di fondo, nuotando nel bacino di Jinshan, a sud-est di Shanghai in condizioni avverse: con la temperatura dell'acqua di 31°, quella esterna di 30° e con un tasso di umidita’ del 91%. Alla sua prima convocazione ai mondiali di disci...

alice franco 2 258

Alice Franco ha conquistato la medaglia di bronzo nella 25 km di fondo, nuotando nel bacino di Jinshan, a sud-est di Shanghai in condizioni avverse: con la temperatura dell’acqua di 31°, quella esterna di 30° e con un tasso di umidita’ del 91%.
Alla sua prima convocazione ai mondiali di discipline acquatiche, la giovane astigiana, ha sostituito nella gara Giogia Consiglio, ritirata a causa di un malore che l’ha colpita nella gara dei 10 km. Alice Franco tesserata per l’esercito e l’Asti Nuoto era salita sul podio internazionale in due occasioni agli Europei di Dubrovnik nel 2008 con il terzo posto nella 5 e 10 chilometri.
L’azzura ha commentato così il suo podio: «L’emozione di vincere la mia prima medaglia mondiale è indescrivibile, questa giornata è memorabile, non la dimenticherò mai».
Un medagliere tutto rosa oltre ad Alice, Martina Grimaldi l’argento nella 10 km e oggi Federica Pellegrini arriva al podio massimo, l’oro nei 400 stile libero.