> > Monza, bestemmie scritte sulle pareti esterne della chiesa di Muggiò

Monza, bestemmie scritte sulle pareti esterne della chiesa di Muggiò

Monza, sulla chiesa di Muggiò bestemmie scritte

Monza, bestemmie sulle pareti della chiesa di Muggiò. Vandalizzato il piccolo Santuario della Madonna del Castagno di viale Libertà.

Monza, bestemmie scritte sulle pareti esterne della chiesa di Muggiò. Vandalizzato da ignoti il piccolo Santuario della Madonna del Castagno, una settimana prima c’era stato un altro atto vandalico.

Monza, bestemmie scritte sulle pareti di una chiesa

Gesto di blasfemia a Muggiò, dove sulle pareti perimetrali e sulla facciata del piccolo Santuario di viale Libertà campeggiano bestemmie scritte con la bomboletta spray. Di fronte alla chiesa, una Caserma dei Carabinieri attualmente chiusa in attesa dei lavori di riqualificazione.

Bestemmie sulle pareti della chiesa, vandali impuniti

Sono ancora anonimi i vandali che hanno compiuto il gesto, molto probabilmente rimarranno tali. Hanno imbrattato i muri di una chiesa cinquecentesca ma non è la prima volta che si compiono atti di vandalismo nella zona.

Monza, bestemmie sulle pareti della chiesa: non è la prima volta

Sempre a Muggiò, in provincia di Monza, c’è stato un altro atto di vandalismo nei confronti di una chiesa. Una settimana prima delle bestemmie scritte sulla facciata del piccolo Santuario di viale Libertà, c’è stato un rogo.

Qualcuno aveva dato fuoco al portone dell’oratorio campestre di Santa Giuliana in via Confalonieri, nel quartiere Taccona. Altri atti di vandalismo sono stati inoltre registrati presso le chiese di San Carlo e San Francesco.