> > MotoGP Laguna Seca: le Pagelle

MotoGP Laguna Seca: le Pagelle

default featured image 3 1200x900

La Gara: voto 7 Combattuta, questo è vero ma eccessivamente divisa in blocchi. Lì davanti Lorenzo contro tutti e dietro: Simoncelli, Dovizioso, Rossi e Spies per conto loro. Non ci si può comunque lamentare anche se il bello sarebbe vedere più piloti in disputa per la vittoria. Casey Stoner: vo...

codice71 laguna seca 2011
La Gara: voto 7
Combattuta, questo è vero ma eccessivamente divisa in blocchi. Lì davanti Lorenzo contro tutti e dietro: Simoncelli, Dovizioso, Rossi e Spies per conto loro. Non ci si può comunque lamentare anche se il bello sarebbe vedere più piloti in disputa per la vittoria.
Casey Stoner: voto 9
Bravissimo. Concreto. Artefice di due sorpassi da manuale. Il primo sul compagno di squadra Pedrosa, infilato al cavatappi ed il secondo su Lorenzo in esterno sul rettilineo. La Honda va forte ma l’australiano ci mette davvero tanto di suo.
Jorge Lorenzo: voto 8
Più di così nelle sue condizioni era difficile fare. Lo spagnolo della Yamaha ha lottato come una tigre, dominando tre quarti di gara e cedendo proprio sul finale. La pausa estiva gli servirà per rimettersi in sesto perchè la caduta alle FP3 poteva provocare conseguenze ben maggiori.
Dani Pedrosa: voto 8
Lo spagnolo della Honda è tenace. Nella gara di ieri però non era forte abbastanza per reggere certi ritmi. Non si fosse fatto male a Le Mans sarebbe stato uno splendido protagonista di questo Mondiale. Ma in fondo lo è lo stesso!
Ben Spies: voto 7
L’americano della Yamaha ha diviso il suo Mondiale in due parti. Quello in cui sembrava l’alter ego di Lorenzo e l’altro in cui pare la controfigura di se stesso. Bravo per il quarto posto ma guizzi e spunti se ne vedono sempre meno. La moto è la stessa del suo compagno di squadra ma lui è sempre perennemente dietro!
Andrea Dovizioso: voto 6
Svolge il suo compito e cioè quello di arrivare quinto. Sorrisi, cappellini e battute in romagnolo non bastano per fare il clone di Rossi. Per essere un campione occorrono risultati e a casa di risultati il Dovi non ne porta. Honda l’anno prossimo ridurrà le moto ufficiali da tre a due e appare difficile che a rischiare il posto possano essere Pedrosa o Stoner…
Valentino Rossi: voto 7
La sesta posizione non è affatto quella che gli compete ma Rossi sta facendo davvero del suo meglio. Oggettivamente Ducati non è competitiva in questo momento ma la cosa importante è che lo sia per il prossimo anno. Cenni di miglioramento si vedono!
Nicky Hayden: voto 6
Buona gara per Nicky ma si manifesta uno ‘yes man’! Non si può credere che l’americano della Ducati non avesse modo e possibilità di passare Rossi. ‘Kentucky kid’ ieri ha corso bene ma come pilota sembra aver fatto un voto al ruolo di seconda guida. Contento lui…
Marco Simoncelli: voto 4
Non è davvero possibile assistere a questo spettacolo. Risatine, salutini, occhiali da sole e cadute. Il Sic così non capitalizza un tubo. Capacità e talento ci sono ma manca la tranquillità per affrontare le gare. Ed ormai manca da troppo tempo. Inutile fare il leone alle Libere per andare sulla ghiaia in gara!