MotoGP, Lorenzo: "Voglio concludere la mia carriera alla Ducati"
MotoGP, Lorenzo: “Voglio concludere la mia carriera alla Ducati”
Motori

MotoGP, Lorenzo: “Voglio concludere la mia carriera alla Ducati”

MotoGP, Lorenzo: "Voglio concludere la mia carriera alla Ducati"
MotoGP, Lorenzo: "Voglio concludere la mia carriera alla Ducati"

Dopo la lunga esperienza in Yamaha, per Jorge Lorenzo incomincia, da quest’anno, una nuova avventura che si chiama Ducati.

Dopo il lungo sodalizio con la Yamaha iniziato nel 2008, da quest’anno, si aprono per Jorge Lorenzo le porte verso una nuova era. Quella da pilota Ducati. Lorenzo è stato protagonista di una 3 giorni di test impegnativi, più di quanto si era atteso. E il maiorchino si è dovuto ricredere. Perché se il dopo stagione 2016, a Valencia, lo aveva visto agile su quell’indomabile bestia rossa, l’inizio del 2017 lo ha fatto sentire come a rallentatore. Ed è proprio per questo motivo che, a partire dalla prossima sessione in programma da mercoledì a venerdì, a Philip Island, in Australia, l’iridato MotoGP 2010, 2012 e 2015 dovrà lavorare sul proprio stile di guida.

Intanto, in occasione di un primo bilancio dei pochi mesi trascorsi a Borgo Panigale, Lorenzo ha dichiarato a Gp-Inside: “Senza il contributo di Gigi Dall’Igna, questo trasferimento non ci sarebbe mai stato – il pilota ricorda la loro collaborazione all’Aprilia – Ma, alla fine, il DNA di una persona resta lo stesso, nel tempo.

Tutti e due siamo competitivi e soprattutto perfezionisti. Vogliamo vincere a tutti i costi”.

E parlando della stagione che inizierà il 26 marzo, Jorge ha minimizzato le proprie possibilità. “Sono in molti a credere che arriverò primo in Qatar. Mi chiedo come! Il futuro nessuno lo conosce. E non si può sentenziare in questo modo. Specialmente se si deve lottare contro la Honda di Marquez e le Yamaha di Rossi e Viñales”. E sul prosieguo della propria carriera? Lorenzo svela: “Ho firmato con la Ducati perché è qui che io vorrei terminare. Certo, nessuno sa cosa può accadere nella vita. E, a maggior ragione, nel mondo delle corse. Ma, in ogni caso, questa è la mia intenzione. Ovvero chiudere in Italia ed entrare nella leggenda”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

genialloyd
Motori

Genialloyd rimborso sinistri

di Notizie

Genialloyd è una delle più diffuse compagnie di assicurazioni in Italia. Cerchiamo di capire come funziona il rimborso sinistri e cosa fare in caso di incidente.