×

Musica Reggae

default featured image 3 1200x900 768x576

Burning Spear è uno dei più noti artisti roots reggae moderno.
Musica reggae nato come una propaggine della scena ska a Kingston, Giamaica, nel corso del 1960. Reggae linee distintive basso insoliti e melodie di chitarra mosso fanno di questo stile musicale immediatamente riconoscibile.

Anche se tutte le azioni del reggae queste caratteristiche, i diversi stili della gamma reggae in audio dalla roccia soul amanti del aggressive, elettronica e dancehall ragga.

Roots Reggae
Roots reggae, come esemplificato nella musica di Bob Marley, Peter Tosh e Horace Andy, è forse il più noto stile reggae. La diffusa popolarità di Bob Marley e la musica dei Wailers ‘ha, infatti, portare a “reggae” e “roots reggae”, diventando sinonimo in molte parti del mondo.

Roots reggae è soul e melodica, e utilizza strumenti prevalentemente acustici. Rastafarianesimo e problemi sociali spesso sono i temi centrali del testo di questo stile.

Reggae Dub
In dub reggae, il produttore, piuttosto che il musicista, è la stella. Produttori dub come King Tubby e Lee “Scratch” Perry spogliato brani reggae, fino al loro spoglio elementi, poi utilizzato effetti audio come il riverbero e l’eco per creare versioni completamente nuove tracce.

A differenza di altri stili di musica reggae, un brano reggae dub contiene solo brevi frammenti di voce – se non del tutto. Dub reggae, si concentra di solito sulla batteria e basso, piuttosto che la melodia.

Ragga Dancehall e
Ragga e dancehall sono veloce, gli stili del reggae moderno, che in genere utilizzano strumenti elettronici e drum machine. “Tostatura”, che è simile al rap, è lo stile dominante vocale in questo sottogenere del reggae.

Questi stili del reggae è sviluppato a partire dalla metà degli anni 1980, e rimangono due degli stili più popolari nel 21 ° secolo. Ragga dancehall e hanno sia influenzato e influenza tratte da hip-hop e jungle.

Lovers Rock
Lo stile roccia amanti del reggae, che è nato nel 1970 in Gran Bretagna, combina un ritmo reggae con stile americano voce dell’anima. Come radici reggae, questo stile è morbido e melodico, a differenza di roots reggae, tuttavia, testi roccia appassionati si concentrano sulla storia d’amore piuttosto che la politica o la spiritualità. Eppure, c’è un grado di crossover tra roots reggae e gli amanti della roccia: le radici importanti artisti come Gregory Isaacs e Horace Andy hanno pubblicato album rock amanti.

Per saperne di più: Reggae Musica Stili | eHow.com http://www.ehow.com/info_8654970_reggae-music-styles.html # ixzz1XRpeDGNl

Contents.media
Ultima ora