> > Myrta Merlino dice addio a La7 dopo 12 anni: "Ci rivedremo presto"

Myrta Merlino dice addio a La7 dopo 12 anni: "Ci rivedremo presto"

Myrta Merlino addio La7

Myrta Merlino dice addio a La7: dopo 12 anni 'chiude' L'aria che tira. L'annuncio sorprende i telespettatori.

Myrta Merlino, con un annuncio del tutto inaspettato, ha detto addio a La7 e al suo programma L’aria che tira. Nel corso dell’ultima puntata, la conduttrice e giornalista si è congedata dal pubblico.

Myrta Merlino: addio a La7

L’ultima puntata de L’aria che tira rimarrà impressa nella mente degli affezionati telespettatori. La conduttrice Myrta Merlino, dopo 12 anni di onorato servizio, ha annunciato che lascia La7. Ha esordito:

“E’ adesso? Da dove comincio adesso? 12 anni lunghi, importanti nei quali le vite si intrecciano, cambiano, il mondo cambia, noi cambiamo, caspita se cambiamo. 12 anni di lavoro ma questo qui non è mai solo lavoro. 200 puntate l’anno, 2 ore e mezza tutti i giorni, praticamente abbiamo passato la vita insieme”.

Il discorso di Myrta Merlino

La Merlino, visibilmente emozionata, ha proseguito:

“E poi arriva oggi. Un momento di grande grande commozione: oggi per me è l’ultima puntata de L’Aria che tira. E’ stato un viaggio incredibile, un sogno a colori, un impegno a guardare oltre il bianco e il nero che spesso ci assilla (…) The show must go on è un mantra nel nostro mondo ma anche una promessa: qualsiasi cosa accade saremo sempre con quella passione che ci tiene vivi e ci rende credibili per voi. Ogni giorno noi e voi, ogni giorno le notizie, i fatti, le storie che hanno segnato il nostro tempo. Il Bataclan, le dimissioni del Papa (…) Una parola che guida tutto: squadra perché grazie a questa incredibile squadra – venite qua – che siamo sempre andati avanti con dedizione e impegno”.

Myrta Merlino torna in tv? E’ una promessa

Dopo aver ringraziato i suoi collaboratori, Myrta Merlino ha rivolto un pensiero all’editore Cairo e al pubblico:

“Grazie alla rete (…) Grazie di cuore all’editore, a Urbano Cairo, che mi ha fatto sempre sentire enormemente libera in questo luogo. Ma soprattutto grazie a voi perchè siete voi la chiave di ogni mio successo, il mio pubblico meraviglioso. (…) Grazie per averci reso il programma leader del daytime (…) E noi ci rivedremo presto, prestissimo. Questo sì, ve lo prometto”.