> > Napoli, blitz da 27 arresti contro la camorra: coinvolto anche un cantante

Napoli, blitz da 27 arresti contro la camorra: coinvolto anche un cantante

napoli blitz camorra

Blitz contro il clan Di Lauro a Napoli: accuse di traffico di droga, estorsioni e minacce per i 27 arresti avvenuti a Napoli.

27 arresti a Napoli nell’ultimo blitz fatto contro la Camorra. Tra i destinatari della misura cautelare c’è anche il cantante Tony Colombo.

Blitz anticamorra: 27 arresti a Napoli

Sarebbero 27, per ora, le misure cautelari emesse dal Gip di Napoli, tutte nei confronti di destinatari affiliati alla Camorra, arrivate a seguito del blitz. Tra questi, spiccano i nomi di Tony Colombo, cantante neomelodico già noto alle cronache per vicende giudiziarie, e la moglie Tina Rispoli, vedova di un esponente della criminalità organizzata – Gaetano Marino, ucciso il 23 agosto 2012.

Tutto questo nell’ambito di una indagine sulle attività imprenditoriali del clan Di Lauro.

Le indagini e i reati con l’aggravante di metodo mafioso

Le indagini hanno permesso di ricostruire come si fosse riorganizzato il clan dopo l’arresto del boss, Marco Di Lauro, avvenuto nel 2019.

Accanto a traffico di droga, estorsioni e minacce ai familiari di un collaboratore di giustizia – il tutto aggravato dal metodo mafioso – i Di Lauro avevano operato una vera e propria attività imprenditoriale, investendo nelle aste giudiziarie immobiliari, minacciando possibili competitor. Tutto questo grazie anche all’alleanza con le famiglie de i Licciardi e Vinella-Grassi. Sotto sigilli sono finite una palestra, una sala scommesse e alcuni supermercati.