Nissan Qashqai: bagagliaio, motori, prezzi, consumi
Nissan Qashqai: bagagliaio, motori, prezzi, consumi
Motori

Nissan Qashqai: bagagliaio, motori, prezzi, consumi

La nuova Nissan Qashqai è a metà tra una berlina e un SUV ed è perfetta sia per percorrere le comode strade di città sia i sentieri più tortuosi.

La nuova Nissan Qashqai, da quando ha debuttato, ha rivoluzionato il mondo dei crossover. Essa è un’auto a cinque posti estremamente agevole da guidare grazie anche al concentrato tecnologico di cui è dotata. E’ perfetta per la famiglia.

Caratteristiche

Questa incredibile auto non solo è spaziosa e sportiva ma anche l’interno è particolarmente curato, elegante e confortevole. I sedili, ad esempio, sono disponibili in diverse combinazioni di colore e di tessuto e sono dotati di un supporto lombare per poter guidare in piena comodità. Inoltre sono presenti dei poggia ginocchia imbottiti e una luce soffusa per non stancare troppo gli occhi. L’automobile è, oltre a ciò, dotata di un display a 5 pollici intuitivo e tecnologicamente avanzato, integrato nel porta strumenti, che permette di avere a portata di mano tutte le informazioni di cui il guidatore ha bisogno.

Ad esempio è possibile la visualizzazione delle chiamate.

Con una spesa maggiore, pari a 300 euro, è possibile avere come optional anche l’assistenza al parcheggio, grazie a quattro videocamere laterali che permettono di vedere a 360° lo spazio circostante.

Dimensioni auto e bagagliaio

Le dimensioni, rispetto alla versione precedente, sono aumentate permettendole così di godere di una comodità interna ancora maggiore. Inoltre c’è la possibilità di reclinare i sedili posteriori guadagnando un ulteriore spazio per il trasporto di oggetti particolarmente ingombranti. E’ larga, infatti, 180 cm e lunga 437 cm. Inoltre ha una altezza di 159 cm. Il bagagliaio è particolarmente capiente con una portata di 430 l.

Quanto consuma

Il consumo della Nissan Qashqai varia, naturalmente, in base al tipo di alimentatore del motore utilizzato. Per la versione a benzina, ad esempio, il consumo medio dichiarato è di 17,9 Km al Litro, mentre la versione Diesel della Nissan Qashqai 1.5 dCi 110 CV ha un consumo medio di 26,3 Km al Litro.

Infine, per la versione sempre Diesel di Nissan Qashqai 1.6 dCi 131 CV 2WD, il consumo medio è di 22, 7 Km al Litro.

Motori

Esistono diverse versioni della Nissan Qashqai tutte con delle caratteristiche differenti. La versione standard è la 1.2 DIG-T 115 CV alimentata a benzina. Tra le auto sempre alimentate a benzina esistono anche la versione 1.2 DIG-T 115 CV Benzina CVT e la 1.6 DIG-T 163 CV Benzina Manuale. Esistono poi versioni Diesel dal consumo molto più moderato ovvero la 1.5 dCi 110 CV Diesel Manuale, la 1.6 dCi 130 CV Diesel Manuale, la 1.6 dCi 130 CV Diesel CVT e infine la 1.6 dCi 130 CV Diesel Manuale 4WD.

Listino prezzi

I prezzi della Nissan Qashqai variano naturalmente in base al modello e al tipo di potenza del motore acquistato. Il modello più costoso è la 1.6 dCi DPF 131cv , il cui prezzo di listino è di 24.800 euro.

Di poco meno elevato è il prezzo della 1.5 dCi DPF 110cv venduta a 22.850 euro. 22.790 euro e 20.830 è invece il costo rispettivamente della 1.6 DIG-T 163cv e della 1.2 DIG-T 116cv. Infine la versione tra tutte più economica è la 1.6 117cv.

Il prezzo può ulteriormente levitare, poi, se si sceglie di acquistare i diversi optional proposti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

genialloyd
Motori

Genialloyd rimborso sinistri

di Notizie

Genialloyd è una delle più diffuse compagnie di assicurazioni in Italia. Cerchiamo di capire come funziona il rimborso sinistri e cosa fare in caso di incidente.