×

Culotte de Cheval: la dieta e gli esercizi per eliminarle

Condividi su Facebook

Le Culotte de Cheval, responsabili, nella donna, della forma a pera o a fiasco del suo fisico, possono essere contrastate facilmente. Scopriamo come.

Culotte de Cheval: la dieta e gli esercizi per eliminarle
Culotte de Cheval

Le Culotte de Cheval sono un inestetismo cutaneo che affligge numerose donne. Situate tra la parte esterna della coscia e il gluteo, queste sono la conseguenza di uno stile di vita scorretto. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come contrastare e prevenire la formazione delle Culotte de Cheval con un’alimentazione sana e l’esercizio fisico mirato.

Culotte de Cheval: dieta

Sembra strano a dirsi, ma il grasso corporeo è essenziale per vivere una vita lunga e in salute, ma quando questo inizia ad eccedere è necessario intervenire allo scopo di prevenire e scongiurare la comparsa di problemi di salute importanti, che potrebbero dare vita a risvolti persino imprevedibili.

Un eccesso di grasso si verifica, in modo particolare, quando la quantità di calorie che si assume al giorno è superiore rispetto alla dose giornaliera raccomandata affinché l’organismo continui a funzionare correttamente. L’area specifica del corpo interessata da un accumulo di adipe, tuttavia, è determinata, in parte, dalla genetica, così, ad esempio, l’uomo tende ad accumulare il grasso sull’addome, la donna sui fianchi, la parte inferiore della pancia, l’interno e l’esterno delle cosce.

Le Culotte de Cheval sono l’accumulo di adipe che si verifica tra l’esterno della coscia e il gluteo, dando alla zona interessata la forma di un fiasco o di una pera. Sebbene la maggior parte delle donne sembra essere rassegnata a questa forma, in realtà, è bene precisare che la condizione è la conseguenza di numerosi fattori che, se controllati, possono migliorare lo stato di salute di un individuo.

La sedentarietà è la causa primaria di Culotte de Cheval, questa, a sua volta, porta ad un aumento del peso e ad una cattiva circolazione sanguigna, due fattori che, nella donna, sono alla base della formazione e l’accumulo di adipe tra la coscia esterna e il gluteo. Sono causa primaria della formazione delle Culotte de Cheval anche i problemi lombari e la presenza degli estrogeni, anche a livelli normali, che predispongono la donna ad un accumulo di adipe nella zona di riferimento.

L’alimentazione gioca un ruolo principale nel controllo delle Culotte de Cheval. Si consiglia, prima di tutto, di eliminare dalla dieta il consumo dei carboidrati raffinati (riso e pane bianco, dolciume in generale) e zuccheri raffinati, che contribuiscono alla formazione del grasso sulle gambe. Ovviamente, i carboidrati sono essenziali per mantenere il proprio organismo in salute ma, nel caso in cui si abbiano le Culotte de Cheval, si consiglia di consumare i carboidrati sani, come, ad esempio, l’avena, il riso integrale, il grano saraceno, alcuni legumi, come ceci e fagioli, e la pasta di lenticchie. Se non riuscite a rinunciare ai dolci, invece, per la loro preparazione, si consiglia di utilizzare zucchero di cocco, stevia o sciroppo d’acero.

Controllare la fame nervosa, tuttavia, può essere difficile, ma se può essere di consolazione, se non si riesce ad essere sempre attenti a quello che si mangia, fate in modo che almeno l’80% della vostra alimentazione sia sano poiché ciò che conta, in fin dei conti, è come si vive la propria vita in generale e non in particolare.

Culotte de Cheval: esercizi

Lo stile di vita sano non si riferisce esclusivamente all’alimentazione, ma anche ad un modo di vivere la vita in modo spensierato, allontanando lo stress e i problemi, avendo un riposo che sia di qualità e non di quantità, abbandonando le abitudini sbagliate, come il fumo di sigaretta e il consumo di bevande alcoliche o gassate, che favoriscono il gonfiore addominale, l’accumulo di grasso sulle zone più critiche del corpo e la comparsa di una serie di patologie importanti e, infine, facendo movimento poiché, come abbiamo avuto modo di appurare dalla lettura del paragrafo precedente, la sedentarietà può essere la causa primaria della formazione, nelle donne, delle Culotte de Cheval.

Allo scopo di tenere sotto controllo le Culotte de Cheval e ridurle al minimo, gli esercizi fisici consigliati sono numerosi e mirati, ideali sia per un principiante che per un appassionata dell’attività fisica, a seconda del livello che si preferisce.

L’attività aerobica è perfetta per lo smaltimento delle Culotte de Cheval, se alternata al sollevamento dei pesi, all’attività fisica di resistenza e allo squat, la prima forma di allenamento alla quale si ricorre per favorire la riduzione delle Culotte de Chaval e, in generale, anche la cellulite e l’accumulo di adipe sulla pancia e le gambe, poiché esistono tipologie di squat differenti, a seconda dell’obiettivo che ci si è prefissati di raggiungere.

I migliori leggings snellenti

A volte, lo stile di vita sano, da solo, non si rivela in grado di migliorare una situazione complessa, contro la quale si combatte da anni, così, in soccorso delle donne arrivano altre donne, un team di studiose, per l’esattezza, che ha progettato, sviluppato e realizzato dei leggings particolari, in grado di snellire la figura della donna, in special modo, quella afflitta dalle Culotte de Cheval, ma non solo.

Introdotti sul mercato con il nome di Legs Legs, questi leggings rivoluzionari si distinguono dai modelli tradizionali, prima di tutto, per la qualità del materiale, specificatamente utilizzato per aderire sulla pancia, i glutei e i fianchi, in modo tale da snellire le forme e renderle più armoniose rispetto al resto del corpo, in secondo luogo, per le cuciture a mano in corrispondenza dei punti critici del corpo, in modo tale da donare quell’effetto push up così tanto amato dalle donne, infine, per il tessuto di composizione, un tessuto a maglie seamless, dotato di nanotecnologica, così da favorire la perdita di peso e migliorare la circolazione sanguigna che, come abbiamo avuto modo di appurare dalla lettura dei paragrafi precedenti, se cattiva, è una conseguenza di una vita sedentaria, causa primaria della formazione delle Culotte de Cheval.

Per chi volesse saperne di più su Legs Legs, può cliccare qui o sulla seguente immagine X-LEGGINGS® PUSH-UP.

Legs Legs sono traspiranti, di conseguenza, possono essere indossati sotto agli abiti o all’esterno. In particolare, il loro design rende i leggings adatti per essere indossati sia nelle occasioni formali e sia nelle occasioni informali, quando si esce con le amiche o si va a fare attività fisica.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Legs Legs è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la confezione è sufficiente compilare il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore, che provvederà ad evadere l’ordine, nel giro di un paio di giorni lavorativi, e farlo consegnare a domicilio, senza costi aggiuntivi per la spedizione, con consegna espressa. Legs Legs è attualmente in promozione e potrete acquistare due paia di leggings a 59,90 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti al corriere al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.