> > Friggitrici ad aria: i benefici e quale ordinare

Friggitrici ad aria: i benefici e quale ordinare

friggitrici ad aria

Cucinare senza olio e ridurre i grassi è possibile grazie alle friggitrici ad aria per una cucina salutare.

i fritti, in generale, sono dei pasti maggiormente stuzzicanti, ma anche molto calorici. Per ridurre le calorie e far lievitare il girovita, uno dei sistemi è sicuramente quello di usare i modelli di friggitrici ad aria che permettono di ottenere ottimi risultati senza inficiare sulla salute. Vediamo come usarla e il modello migliore.

Friggitrici ad aria: utilizzi

Un elettrodomestico che si chiama in questo modo in quanto sfrutta il getto d’aria caldo per cucinare determinati piatti senza usare l’olio, quindi ottimo per una dieta sana e ipocalorica. Le friggitrici ad aria sono particolarmente consigliate per coloro che prediligono una cottura e alimenti salutari. Danno ai cibi un sapore gustoso e croccante al tempo stesso, ma riducono i grassi e le proprietà nutritive degli alimenti sono inalterate.

Non friggono soltanto, ma grigliano e arrostiscono mantenendo uno stile di vita sano e salutare. Con le friggitrici ad aria è possibile cuocere qualsiasi tipo di alimento: dalle patate alla carne, la verdura e il pesce, ma anche le torte e il pane. Un elettrodomestico molto più facile e semplice da pulire, che apporta un minor quantitativo di grassi e calorie.

Cucinando con poco o niente olio, non si ha nessun odore di fritto che pervade la cucina. Al momento della scelta, sono diversi i fattori da considerare, quali la potenza, la struttura, la capacità, la dimensione, ecc. Usare le friggitrici ad aria al posto di una padella per friggere permette una cucina più pulita, senza odori e grassi sul piano di cottura.

A seconda dei modelli, è possibile usare soltanto fino a un massimo di due cucchiaini di olio. Dotata di vari accessori e funzioni, tra cui programmi e timer. Basta caricare gli ingredienti e attendere che prepari il cibo. Funziona anche forno per la cottura di ricette quali lasagne, melanzane, pizza, focacce, ecc.

Friggitrici ad aria: modelli

Per chi vuole comprare un elettrodomestico di questo tipo per una cucina più salutare o perché sta seguendo un percorso dimagrante, i modelli sono davvero tanti. Si possono scegliere friggitrici ad aria per friggere le patatine o i bastoncini di pesce, ma anche optare per modelli all’avanguardia ricchi di tantissime funzioni in modo da preparare alimenti quali il pollo arrosto e il pesce.

Alcuni modelli di friggitrici ad aria permettono di cuocere più pasti insieme in modo da risparmiare, non solo sul tempo, ma anche sui costi in bolletta. Si distinguono in base alla capacità del cestello che può essere molto piccolo adatto per tre persone e piccoli nuclei famigliari. Ci sono modelli medi per famiglie numerose di massimo cinque persone e maxi adatte a nuclei famigliari ampi e perfette per cucinare per un massimo di 8 persone.

Tendono a distinguersi per la struttura che può essere in verticale od orizzontale. Nel caso di friggitrici ad aria a sviluppo verticale il ciclo dell’aria avviene dall’alto verso il basso, mentre per i modelli in orizzontale la direzione va da un lato all’altro. I modelli recenti hanno sviluppato una struttura circolare per una cottura migliore degli alimenti.

I modelli maggiormente avanzati hanno varie funzioni, tra cui comandi touch e pulsanti in modo da velocizzare il processo di cottura.

La migliore friggitrice ad aria

Come si è visto, i modelli di friggitrici ad aria sono davvero tanti, ma tra le varie tipologie che si trovano in commercio, spicca Oil Free Fryer. Un modello di friggitrice ad aria che permette di cucinare in modo sano e con pochissime calorie. Grazie a questo modello, i cibi risultano particolarmente croccanti all’esterno e molto morbidi dall’interno. Attualmente è riconosciuta come la migliore friggitrice ad aria per la facilità d’uso, per la bontà delle pietanze e per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

La frittura è un metodo molto gustoso, ma nocivo per la salute. L’uso dell’olio fa aumentare le calorie, ma per conciliare gusto e salute questa friggitrice ad aria è sicuramente l’elemento ideale. Oil Free Fryer frigge, griglia, arrostisce, cuoce e tosta i vari alimenti. Ha un funzionamento molto simile a quello del forno o fornetto da cucina.

Una friggitrice che funziona e cuoce senza olio dotata di diverse resistenze elettriche interne che, riscaldandosi, portano i cibi a una ottima temperatura per essere pronti. Oil Free Fryer permette di usare soltanto un cucchiaino di olio, a differenza di altre friggitrici. Dotata di una ventola superiore che circola all’interno del recipiente durante la cottura permettendo di preparare i vari alimenti in modo uniforme e omogeneo.

Una friggitrice del genere evita i cattivi odori, gli schizzi da ogni parte. Si pulisce in maniera rapida. Molto comoda e adatta da trasportare ovunque. Salutare e permette di risparmiare sul costo dell’olio. Inoltre, molto facile da usare poiché basta versare gli alimenti e attivare il timer.

Grazie all’originalità e all’esclusività di Oil Free Fryer, non bisogna rivolgersi ai soliti negozi fisici o siti di e-commerce, ma basta collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i dati richiesti, inviare l’ordine e attendere la chiamata dell’operatore. Oil Free Fryer giunge a casa al costo di 99€ invece di 119€ con la spedizione gratuita. Il pagamento avviene sia con Paypal, carta di credito oppure in contanti al corriere alla consegna del pacco a casa.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.