×

Smartwatch per bambini: funzionalità quale scegliere

Condividi su Facebook

Gli Smartwatch per bambini dispongono di funzioni importanti, che è bene conoscere e valutare prima dell'acquisto. Scopriamole insieme.

Smartwatch per bambini: funzionalità quale scegliere
Smartwatch per bambini

Gli Smartwatch per bambini sono un dispositivo tecnologico e alla moda che ogni bambino, al giorno d’oggi, desidererebbe avere. Dotato di numerose funzionalità e vantaggi inimmaginabili solo fino a poco tempo fa, nei paragrafi che seguono, andremo a scoprire quali sono i fattori da analizzare per l’acquisto dello Smartwatch perfetto e dove acquistare il dispositivo migliore.

Smartwatch per bambini

Non ci vuole molto e qualunque gadget in possesso del genitore diventa l’oggetto dei desideri dei propri figli e questa verità universale è, a maggior ragione, vera per i gadget tecnologici come, ad esempio, i Fitness Tracker e gli Smartwatch, al punto che diventano, via via sempre più numerosi, i marchi nazionali ed internazionali che si occupano della produzione di gadget da adulti su misura dei bambini.

A proposito degli Smartwatch per bambini, tuttavia, la produzione e la diffusione in commercio di dispositivi simili non sfugge alle critiche della massa. Da un lato, ad esempio, vi è chi teme per la privacy del bambino e chi, dall’altro, teme che i genitori stessi possano approfittare del dispositivo per controllare ossessivamente i propri figli, di conseguenza, allo scopo di prevenire eventuali problemi ed andare incontro sia alle esigenze dei genitori che alle esigenze degli adulti, al giorno d’oggi, chi si occupa della produzione degli Smartwatch per bambini lo fa cercando di tenere in considerazione sia le esigenze del piccolo che le necessità del genitore.

Se siete giunti fino a questo punto, molto probabilmente, è perché state prendendo seriamente in considerazione l’idea di acquistare uno Smartwatch per i vostri figli. Ma quali sono le sue funzionalità e sulla base di quali caratteristiche si dovrebbe scegliere proprio quel dispositivo piuttosto che un altro? Scopriamolo insieme nei paragrafi che seguono.

Smartwatch per bambini: quale scegliere

Lo Smartwatch per bambini non ha nulla da invidiare allo Smartwatch di un adulto perché questo dispositivo dispone di ogni funzione, ovviamente, in base al modello e al marchio che si sceglie di acquistare, supportata da una funzionalità extra, un discorso a parte, che vale per ogni casa di produzione, grazie alla quale il dispositivo in questione diventa un gadget specifico per bambino, con funzioni specifiche che si incontrano con le esigenze del bambino e dissolvono le preoccupazioni degli adulti.

Quale caratteristiche deve avere uno Smartwatch per bambini? Scegliete sulla base di quelle che vi suggeriamo nell’elenco:

  • GPS, una funzione grazie alla quale monitorare gli spostamenti del bambino. A questo proposito, le versioni di ultima generazione dispongono di una funzione aggiuntiva, grazie alla quale stabilire un raggio d’azione, di modo che se il bambino dovesse allontanarsi di molto da casa, scatta un allarme. La notifica verrà inviata agli Smartphone collegati al dispositivo.
  • Chiamata d’emergenza, una funzione grazie alla quale si possono inserire fino ad un massimo di tre numeri di emergenza, che il bambino potrà digitare semplicemente premendo un unico tasto nel caso sia in difficoltà.
  • USB, il cavetto grazie al quale ricaricare lo Smartwatch, in poco tempo e con un’autonomia che può variare in base al marchio che si decide di acquistare.
  • Connessione WiFi, così da essere sempre connessi ad Internet e allo Smartphone dei genitori, in modo da poter sfruttare al meglio le potenzialità che lo Smartwatch per bambini possiede.
  • Giochi interattivi e didattici perché se è importante che il bambino giochi è anche importante che apprenda, ma soprattutto che lo faccia attraverso il gioco.

Il miglior Smartwatch

Dopo aver appreso meglio le funzionalità di uno Smartwatch per bambini, giunti a questo punto, è anche naturale chiedersi dove acquistare il prodotto migliore, non soltanto sulla base delle funzionalità che questo dispositivo può disporre o meno, ma anche sulla base del costo, che in alcuni casi può essere eccessivo, e non esattamente alla portata di ogni genitore, ed infine, anche sulla base della sicurezza, sia per quanto riguarda il bambino e sia per quanto riguarda il genitore.

Tra i numerosi prodotti simili che il commercio propone, Smart Kids si distingue, prima di tutto per il costo contenuto, alla portata di ogni tasca, ma anche per il design, vivace e alla moda, e la struttura stessa del dispositivo, che si presenta robusta, senza tuttavia pesare sul polso del piccolo, ed impermeabile, così che l’oggetto del desiderio non subisca alcun guasto accidentale dovuto al passaggio di acqua. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Smart Kids non è un dispositivo comune, ma un gadget di ultima generazione, dotato di fotocamera e display touchscreen, GPS per il monitoraggio degli spostamenti, numerosi giochi didattici, specificatamente studiati e progettati allo scopo di far apprendere il bambino facendolo divertire, pulsante SOS per le emergenze e funzione ascolto da remoto. Cosa vuol dire questo? Esaminiamo, innanzitutto, la funzione GPS, interessante perché ogni genitore può impostare un raggio d’azione, superato il quale entra in funzione un allarme, in secondo luogo, il pulsante SOS, grazie al quale il bambino può chiedere aiuto ai genitori quando è lontano da casa e si trova in difficoltà, infine, la funzione ascolto da remoto, grazie alla quale, nel caso il genitore lo decida, questi potrà ascoltare le conversazioni del figlio, perché, se è vero che ognuno di noi ha diritto alla sua libertà, è anche vero che i bambini vanno seguiti e protetti. Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

Per concludere, tramite apposita App scaricabile sul proprio cellulare, lo Smart Kids si collega allo Smartphone dei genitori così che le funzionalità del dispositivo possano essere sfruttate al meglio.

Per quanto riguarda pochi altri dettagli tecnici, in ultima analisi, lo Smart Kids è disponibile in due colori, rosa e azzurro, e dispone di un cavetto USB per la ricarica.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Smart Kids è un prodotto esclusivo che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto. Per ordinare il dispositivo sarà sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato il vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Smart Kids è attualmente in promozione a 59,90 € anziché 119. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno e pagare così direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.