×

Caduta capelli per uomini e donne: le cause e i rimedi naturali

La caduta capelli preoccupa tantissimi soggetti, ma si può contrastare con il rimedio giusto.

caduta capelli
caduta capelli

La caduta dei capelli è una condizione che preoccupa sia uomini che donne, ma che non deve allarmare o essere fonte di preoccupazione. In questo articolo cerchiamo di scoprire le cause di questo problema, quali sono i rimedi naturali per ovviare a questa condizione che può portare a insicurezza e vergogna.

Caduta capelli

Si tratta di una condizione, un normale processo fisiologico, un fenomeno naturale legato alla fase di vita del capello. Ogni giorno si tendono a perdere circa dai 30 ai 100 capelli, ma non bisogna preoccuparsi o allarmarsi in merito.

Moltissimi uomini cominciano a perdere i capelli intorno ai 30 anni. Perdere i capelli tende ad avere diverse ripercussioni, anche psicologiche sui soggetti, al punto che molti provano imbarazzo o vergogna e fanno fatica ad approcciarsi all’altro sesso.

Negli uomini la caduta dei capelli tende a espandersi in maniera progressiva o a intermittenza.

La caduta dei capelli nelle donne può minare la fiducia che hanno in se stesse perché la chioma è sinonimo di attrazione e bellezza. Inoltre, si ha una maggiore perdita di capelli durante i cambi di stagione, nel passaggio tra l’autunno e la primavera. Si tratta di una caduta che si può tollerare, a meno che non sia eccessiva e in quel caso è bene cercare di capire quali possano essere le cause.

Per combattere il diradamento dei capelli, ci sono alcune soluzioni naturali che si possono adottare. Innanzitutto, si consiglia di applicare dei prodotti, come balsami o shampoo che siano specifici per il tipo di capello. Sono tantissimi i rimedi naturali che si possono usare per contrastare la caduta capelli: da impacchi all’aloe vera sino all’olio di lino o cocco, ecc. Vi sono poi integratori da prendere per via orale che possono rafforzare il cuoio capelluto e avere una chioma di cui essere orgogliose.

Caduta capelli cause

Per quanto riguarda i fattori di perdita capelli, sono vari e possono essere sia di tipo genetico che ereditario. Lo stress, ma anche gli squilibri ormonali dovuti alla menopausa e la gravidanza possono aumentare il problema e portare a perdere i capelli in maniera copiosa.

L’ansia e la depressione possono essere altri fattori perché vanno a influire sulla chioma e sul cuoio capelluto. Gli alimenti, l’alimentazione gioca un ruolo importante, soprattutto se si consumano cibi poveri di proteine che aiutano nella sintetizzazione dei capelli. In ogni caso, solo un medico, in seguito a una diagnosi e a degli esami specifici, può capire quale sia la causa di questa condizione.

Le cause più comuni della caduta capelli si possono riassumere in questo modo:

  • Inquinamento ambientale, smog portano a perdere i capelli
  • Squilibri ormonali dovuti soprattutto a diete drastiche o disturbi alimentari, come anoressia e bulimia
  • Assenza di vitamina A che aiuta i capelli a rinforzarsi e a essere lucenti

Ci sono alcuni sintomi che è bene tenere sotto controllo e che possono far pensare a qualcosa di più serio. I sintomi sono prurito alla testa, dolore al cuoio capelluto, capelli grassi e la forfora che possono essere un campanello d’allarme per altre patologie.

Caduta capelli: il miglior rimedio naturale

Per ovviare al problema della perdita dei capelli e ad altri problemi legati al cuoio capelluto, si può utilizzare un rimedio naturale che aiuta a rinforzare la chioma e dar loro la lucentezza e la brillantezza di sempre: Foltina Plus, attualmente il prodotto naturale più consigliato dagli esperti del settore.

Una lozione in spray che blocca la caduta dei capelli e riattiva i follicoli per fornire la giusta ricrescita sin dalla prima applicazione, inoltre apporta notevoli benefici al cuoio capelluto. Infatti Foltina Plus si può considerare l’alternativa naturale all’intervento o trapianto, i quali costano parecchio.

Si tratta di un prodotto consigliato da tantissimi esperti del settore proprio per i risultati soddisfacenti che è in grado di apportare alla chioma e al cuoio capelluto. Si basa sull’azione combinata di determinati principi naturali che non sono dannosi, non hanno effetti collaterali o controindicazioni di nessun genere.

Si compone dei seguenti ingredienti completamente naturali:

  • Arginina: porta un maggiore afflusso sanguigno alla radice dei capelli e aiuta ad attivare la crescita nel modo migliore possibile
  • Serenoa: blocca la caduta dei capelli
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, protegge la capigliatura dal diradamento e contrasta la caduta, oltre a stimolare la crescita.

Usarlo è molto facile perché basta spruzzarlo nelle aree interessate al diradamento, massaggiare la cute e lasciare che il prodotto venga assorbito in profondità. Una lozione in spray da portare ovunque andiate in modo da usarlo all’evenienza in quanto non lascia segni al capello.

Per maggiori informazioni su Foltina Plus consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

-

Un prodotto esclusivo che non si acquista né in parafarmacia o erboristeria, ma neanche nei siti online quali Amazon o eBay. L’unico modo per averlo e approfittare di tutti i suoi benefici è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Si può avere il prodotto a casa in poco tempo al prezzo di 49 Euro per una confezione con spedizione gratuita e pagamento al corriere in contanti in modo rapido e sicuro.

Per contrastare la caduta dei capelli, consigliamo la lettura del seguente articolo.

Contents.media
Ultima ora