> > Dieta equilibrata: come dimagrire dopo le feste

Dieta equilibrata: come dimagrire dopo le feste

Dieta dopo le feste.

La dieta equilibrata aiuta a perdere peso dopo gli stravizi e le abbuffate delle feste.

Durante le festività capita di ingrassare di un paio di chili dal momento che si mangiano piatti molto elaborati e prelibati. Per chi ci tiene a tornare in forma e recuperare la linea perduta, la dieta equilibrata è la soluzione ideale per dimagrire dopo le feste. In questo articolo vi forniamo alcuni suggerimenti utili, oltre al menù da seguire per la vostra linea.

Dieta equilibrata

Dimagrire dopo le feste può essere difficile, ma essenziale per ritornare in forma e riprendere la linea. Per questo motivo, è importante seguire un regime che sia equilibrato, senza diete drastiche o giorni di digiuno. Ecco alcuni consigli per dimagrire senza troppe rinunce.

La dieta del dopo le feste e gli stravizi alimentari si basa su un regime che comprende il consumo di acqua per disintossicarsi e depurarsi, cibi freschi e tantissima frutta e verdura che sono essenziali per nutrire l’organismo e liberarlo dalle tossine che abbiamo accumulato. Una dieta equilibrata comprende cereali che apportano fibre e saziano.

Per quanto riguarda la frutta e la verdura, sono vari i cibi che aiutano a depurarsi: insalata, spinaci, carote, radicchio, mele, kiwi e anche tantissimi altri alimenti come le arance, ricchi di vitamina C. Si consiglia di consumare la frutta lontano dai pasti perché il senso di gonfiore rischia di aumentare.

Per dimagrire dopo le feste, si consiglia di evitare di consumare alimenti troppo grassi, come carni rosse, insaccati, cibi confezionati, fritture, grassi che sono ricchi di additivi e nemici della forma fisica. Meglio optare per carni bianche e pesce e tantissimo riso al posto della pasta. Evitate le bevande gassate o ricche di zucchero, meglio i tè o le tisane per depurare l’organismo.

Si consiglia anche di riposare e dormire le giuste ore di sonno: almeno 7-8 ore per notte in modo da avere più energia e aiuta anche a stimolare la leptina, l’ormone che permette di dimagrire e perdere peso.

Dieta equilibrata: menù

Il programma, menù che vi proponiamo comprende dalle 1200-1500 calorie per poter perdere i chili che abbiamo accumulato durante le feste e i pranzi abbondanti. A colazione si consiglia di evitare una fetta di Panettone o Pandoro, ma di optare per qualcosa di più leggero, come un frutto o uno yogurt oppure del tè e delle fette biscottate.

Ecco un esempio di menù che potete seguire:

Colazione: Tè possibilmente senza zucchero, fette biscottate o yogurt magro vanno benissimo

Spuntino di metà mattina: Frutta secca oppure una mela

Pranzo: A scelta tra riso e lenticchie, filetti di sogliola marinati, carpaccio con gli spinaci

Merenda: Un frutto o dello yogurt magro

Cena: A scelta tra minestrone di verdure, salmone affumicato, insalata verde con pomodorini e un filo di olio extra vergine d’oliva o ancora melanzane grigliate e un frutto.

Prima di andare a dormire, si consiglia una tisana drenante o un infuso a base di finocchio o di betulla che aiuta a pulire l’organismo e depurarlo, senza aggiunta di altri dolcificanti.

Il miglior integratore da abbinare

Oltre alla dieta e all’attività fisica da praticare con regolarità e costanza, potete associare un integratore alimentare, il quale può aiutare a raggiungere gli obbiettivi prefissati grazie all’azione dei suoi ingredienti. Quello più consigliato dagli esperti attualmente è Piperina e Curcuma Plus: un integratore a base d’ingredienti naturali che aiuta ad avere il fisico che avete sempre sognato e a recuperare dalle abbuffate delle feste.

Piperina e Curcuma Plus, secondo numerose testimonianze di chi lo ha provato e secondo l’opinione degli esperti, è attualmente il miglior integratore naturale presente sul mercato, ideato specificatamente per poter dimagrire in tempi brevi soprattutto dopo le festività.

Un prodotto in vendita sotto forma di compresse che apporta i seguenti benefici all’organismo:

  • Attiva il metabolismo
  • Permette di bruciare le calorie e i grassi in eccesso
  • Riduce il senso di fame
  • Aiuta a ridurre l’adipe e i centimetri in più
  • Depura il fegato e l’intestino mantenendo il peso sotto controllo

Si compone dei seguenti principi attivi completamente naturali:

  • Piperina: aumenta i succhi gastrici, attiva e stimola il metabolismo e blocca la produzione delle nuove cellule adipose che ostacolano il dimagrimento
  • Curcuma: depura l’organismo e quindi aiuta a dimagrire e perdere peso
  • Silicio Colloidale: aumenta le prestazioni degli ingredienti principali, oltre a proteggere i tendini, la pelle e le ossa

Un prodotto consigliato da tantissimi esperti e medici del settore proprio per le proprietà e i benefici che apporta al fisico. Si consiglia di assumerne due compresse dopo ogni pasto accompagnato da un bicchiere d’acqua per attaccare l’adipe e dimagrire. Un integratore che, essendo naturale, non ha né controindicazioni o effetti collaterali, essendo completamente naturale.

Per maggiori informazioni sul prodotto consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Un integratore esclusivo che non si acquista né in parafarmacia o negozio, neanche nei siti online quali Amazon o ebay, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto, dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine.

Il prodotto arriva a casa in pochi giorni lavorativi per due confezioni al prezzo di 49 Euro con spedizione gratuita e il pagamento può avvenire in contrassegno direttamente alla consegna.

Per ulteriori consigli riguardo la dieta delle uova, consigliamo la lettura del seguente articolo.