×

Come stimolare la crescita della barba con rimedi naturali

Condividi su Facebook

La vostra barba è sottile e cresce in pochi punti del viso? Vediamo insieme come stimolare la crescita della barba con rimedi naturali.

Come stimolare la crescita della barba.
Come stimolare la crescita della barba con rimedi naturali.

Anche il 2019 sarà l’anno della barba ed è il Quanta System Observatory a osservare come i Barber Shop in stile americano, a partire dal 2013 siano triplicati anche in Italia. Dallo studio è emerso che le donne che amano gli uomini con la barba ben definita rappresentano il 65% delle intervistate; mentre 33% delle Italiane ama l’uomo con la barba corta e curata.

Il 28% delle donne preferisce l’uomo con la barba scolpita, ma semi-folta. Lo studio afferma che la barba nel 35% dei casi rende il viso più sexy; nel 38% più accattivante e nel 46% dei casi molto più ordinato.

Come stimolare la crescita della barba

A partire dal 2013 le passerelle e i migliori barbieri hanno iniziato a sdoganare l’uomo con la barba, ma non sempre risulta semplice tenerla ben ordinata.

Per questo motivo, in questo articolo proveremo a capire e imparare come riuscire ad avere una barba folta, lunga e morbida al tatto. La prima cosa da fare per iniziare a fare crescere la barba è sicuramente riporre una volta per tutte il rasoio e smettere in questo modo di radersi.

Ciò che influenza maggiormente la crescita della barba è sicuramente la genetica e per questo motivo non tutti gli uomini riescono ad avere la stessa crescita.

Alcuni uomini hanno una barba che cresce molto rapidamente, mentre altri hanno bisogno di avere a disposizione diverse settimane di tempo. Durante questo periodo di “stallo”, la barba spesso sembrerà fuori posto e sarà difficile riuscire ad avere un look preciso. Inoltre, capiterà spesso che le persone intorno a noi ci chiedano se abbiamo deciso di fare crescere la barba.

Durante la crescita della barba sarà molto importante riuscire a prendersene cura, in particolar modo non entrare in crisi alla minima difficoltà.

Il primo problema che dovrete combattere è sicuramente il prurito che spesso si manifesterà e che porterà ad avere sul viso la sensazione di avere delle spine. Per risolvere questo problema sarà sufficiente usare una buona spazzola per riuscire a fare crescere la barba in modo regolare e soprattutto riuscire rapidamente a dare sollievo al viso.

Nel momento in cui i peli del viso saranno ancora molto corti, sarà importante iniziare a nutrire la pelle con specifici oli per riuscire ad avere una barba bella morbida e avere il viso sempre idratato.

I fedeli compagni della cura della barba saranno quindi la spazzola e l’olio. Mano a mano che la barba crescerà bisognerà fare molta attenzione durante il lavaggio. Bisognerà lavare il viso tutti i giorni e più volte durante il giorno. Inoltre, dovrete fare un vero e proprio shampoo e utilizzare sempre il balsamo.

Dopo aver effettuato il lavaggio della barba, dovrete tamponarla con un asciugamano, senza necessariamente frizionare. oltre a questi piccoli consigli, dovrete stare anche molto attenti all’alimentazione. Per fare crescere la barba, dovrete assumere carni bianche, legumi, vegetali, frutta secca e pesce. Dopo due settimane averete sicuramente una barba lunga da poter essere modellata e contornata. A questo punto non vi resterà che recarvi presso un Barber Shop per scegliere il vostro taglio e i prodotti migliori da usare.

Barba a chiazze: cause

Per “Barba a Chiazze” o “Alopecia della Barba”, intendiamo un tipo di barba che cresce a ritmi diversi nelle diverse zone del viso e soprattutto non riesce a crescere in modo omogeneo. La barba a chiazze diventa un problema nel momento in cui si decide di farla crescere, perchè può dipendere da diversi fattori come lo stress o anche dal corredo genetico familiare.

ETÀ: in diversi casi la barba a chiazze è usuale nei ragazzi ancora giovani e la causa e soltanto il non aver raggiunto lo sviluppo completo. Diversi ragazzi fanno fatica a fare crescere la barba in modo uniforme e l’unica cosa da fare è aspettare alcuni anni.

GENETICA: in questi casi, la barba cresce poco perchè non si è predisposti geneticamente e per accorgersene sarà sufficiente osservare i propri famigliari. La genetica è così importante che è possibile osservare una barba folta in ragazzi molto giovani e una barba a chiazze o poco rigogliosa in soggetti molto più maturi.

STRESS: la depressione, gli shock traumatici e l’ansia sono tutti fattori che possono provocare la barba a chiazze, poichè all’interno del nostro corpo viene innescata una produzione ormonale che può portare i buchi nella barba e la perdita dei capelli. In particolare, lo stress è una delle cause più importanti che può provocare anche l’Alopecia Androgenetica, una patologia che colpisce soprattutto i follicoli piliferi.

TESTOSTERONE: è l’ormone maschile che influisce in modo maggiore sulla crescita della barba e quindi una dei fattori genetici da prendere più in considerazione. Grazie al testosterone, la barba può risultare più o meno folta, poichè è ciò che denota le caratteristiche principali maschili.

Come stimolare la crescita dell barba naturalmente

Esistono sul mercato moltissimi prodotti studiati appositamente per fare crescere la barba e tra quelli più famosi che vi possiamo consigliare c’è sicuramente Barba Plus. Questo prodotto totalmente naturale è ideato dall’azienda Natural Fit e si presenta come una lozione gel all’interno di una bottiglia da 50 ml. Barba Plus è utile per nutrire i bulbi e per riuscire a garantire una barba molto più folta e morbida, riuscendo garantire nessuna reazione allergica o effetti collaterali.

Questa lozione professionale, sta riscuotendo numerosi consensi e successi grazie al parere degli esperti (parrucchieri e tricologi) e al passaparola positivo dei consumatori,

Barba Plus, secondo testimonianze e studi specifici permette di:

  • Stimolare la crescita del pelo.
  • Eliminare la barba a chiazze.
  • Stimolare la crescita del 67%.
  • Migliorare la salute dei follicoli.
  • Rinforzare i peli già esistenti.
  • Nutrire la zona facciale ricoperta dalla barba.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine

BARBA PLUS.
Barba Plus è consigliato anche perchè dispone di ingredienti totalmente naturale

Gli ingredienti naturali di Barba Plus sono:

ARGININA: rinforza i peli sul volto e nutre i bulbi.

TAURINA: serve per stimolare la crescita del pelo.

Barba Plus è un prodotto esclusivo e professionale che si acquista soltanto sul suo sito ufficiale. Infatti sarà impossibile acquistarlo altrove. Dopo esservi collegati al sito, potrete scegliere l’offerta migliore e ricevere il prodotto gratuitamente direttamente a casa. Il pagamento si potrà effettuare in contrassegno, al momento della consegna.

Attualmente Barba Plus è in promozione al 37% di sconto: 49€ invece di 82€.

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Eleonora Cattaneo

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.

Leggi anche

Contents.media