Come infoltire i capelli contro la calvizie in modo naturale
Come infoltire i capelli contro la calvizie in modo naturale
Salute & Benessere

Come infoltire i capelli contro la calvizie in modo naturale

Come infoltire i capelli contro la calvizie in modo naturale
Come infoltire i capelli

Scopriamo come infoltire i capelli, contrastandone la caduta, ricorrendo a soluzioni naturali, senza mettere, che non mettano in pericolo la nostra salute.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come infoltire i capelli i capelli in modo rapido e naturale, affidandoci a rimedi naturali e scientificamente testati. La perdita dei capelli è un fenomeno comune sia negli uomini che nelle donne e può dipendere da cause differenti e concomitanti. Scopriamole nel dettaglio.

Come infoltire i capelli

La perdita dei capelli può riguardare esclusivamente lo scalpo o l’interno corpo, può dipendere da condizioni temporanee o essere permanente, ma in ogni caso è sempre importante individuare la causa scatenante poiché, intervenendo su quella, è possibile arrestarne la perdita.

La calvizie è un fenomeno comune sia negli uomini che nelle donne, sebbene le modalità di manifestazione cambiano a seconda del genere. Tuttavia, la perdita dei capelli è una condizione che riguarda soprattutto gli uomini. Il fenomeno, per quanto disagevole, è accettato in modo diverso a seconda del soggetto interessato, così mentre alcuni preferiscono non fare nulla, altri cercano di nasconderlo con del trucco, indossando dei cappelli o acconciando i capelli in un certo modo.

Nella maggior parte dei casi, tuttavia, i soggetti coinvolti preferiscono ricorrere a dei rimedi naturali che infoltiscano i capelli e li aiutino a contrastare il fenomeno sul nascere.

Nei paragrafi che seguono, dunque, esamineremo insieme le cause responsabili della calvizie e i rimedi naturali per infoltire i capelli.

Calvizie: cause

La perdita dei capelli è un fenomeno frequente e, infatti, basti pensare che sia gli uomini che le donne perdono almeno un centinaio di capelli al giorno. Tendenzialmente, i capelli perduti si rimpiazzano naturalmente con la crescita di nuovi capelli, ma quando questo processo non si verifica, allora, si parla di perdita dei capelli vera e propria o, più comunemente, di calvizie.

La calvizie può dipendere da fattori diversi e concomitanti, ma tra i più comuni si annoverano:

  • l’ereditarietà, una causa comune sia negli uomini che nelle donne e che si accentua con il passare degli anni, secondo pattern differenti tra uomo e donna: nell’uomo, sul cuoio capelluto, iniziano a delinearsi dei punti scoperti, sulla donna, d’altra parte, si manifesta un assottigliamento dei capelli;
  • uso di medicinali, i quali annoverano la perdita dei capelli come effetto collaterale. Questo fattore è influenzato da condizioni che possono essere permanenti, come quelle mediche, oppure temporanee. Appartengono alla prima categoria, ad esempio, i problemi alla tiroide o la tricotillomania, una patologia che porta il soggetto colpito a strapparsi letteralmente i capelli dal cuoio capelluto; appartengono alla seconda categoria la gravidanza, il parto e la menopausa;
  • Stress, una condizione comune che, fortunatamente, si rivela anche passeggera. Superata la fase delicata, infatti, i capelli ritorneranno a crescere come prima;
  • uso di alcuni prodotti per capelli o acconciature particolari, condizioni peraltro confermate da studi e indagini specifiche, secondo cui, ad esempio, portare i capelli sempre legati in una treccia o in una coda di cavallo, come pure l’utilizzo di prodotti aggressivi per la cura e la bellezza dei capelli, possono provocare la perdita;
  • Età, uno dei fattori più noti e comuni, in parte indissolubilmente legato anche all’ereditarietà e che colpisce indifferentemente sia l’uomo che la donna.

Le cause comuni di perdita dei capelli, in alcuni casi, sono anche dei veri e propri fattori di rischio, di conseguenza, prevenire gli stessi, laddove possibile, vuol dire prevenire il fenomeno.

Come infoltire i capelli in modo naturale

Attualmente, le soluzioni proposte per l’infoltimento dei capelli sono numerose, ma non tutte si rivelano funzionali ed è per questo motivo che, oggi, nel nostro articolo, vogliamo presentarvi Foltina Plus, una soluzione in spray, naturale e biologica, progettata e sviluppata negli ambienti protetti di un laboratorio scientifico da un team di personale esperto e competente allo scopo di:

  • intervenire direttamente sulla causa responsabile della caduta dei capelli
  • riattivare i follicoli piliferi spenti e danneggiati che causano la caduta dei capelli
  • restituire al soggetto interessato una chioma folta e luminosa in poco tempo e senza rischi per la salute.

Foltina Plus è il miglior rimedio naturale per l’infoltimento dei capelli

Contrariamente ai rimedi presenti da tempo sul mercato, sia chimici che naturali, Foltina Plus si rivela efficace per l’azione sinergica dei principi attivi che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Serenoa, che ostacola la produzione eccessiva di DHT, l’ormone responsabile della perdita dei capelli, soprattutto nelle donne durante la menopausa;
  • l’Arginina di Grado Medico, selezionata con cura allo scopo di riattivare i follicoli piliferi spenti e danneggiati e migliorare complessivamente la circolazione sanguigna, così che l’afflusso raggiunga anche la radice, stimolandone la crescita;
  • il Fieno Greco che, ricco di fitoestrogeni, stimola la crescita dei capelli e ne contrasta la caduta.

Foltina Plus si compone dunque di tre elementi naturali, che lavorano in sinergia per risultati rapidi e che si stabilizzano poi nel tempo. Ad azione rapida, ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di applicare il prodotto sulla zona interessata per almeno una volta al giorno, applicare una leggera pressione, simile ad un massaggio, in senso circolare, partendo dall’interno e andando verso l’esterno, in direzione del cuore. Pochissimi minuti, dunque, per dei benefici a lunga durata! Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Foltina Plus è un rimedio naturale privo di controindicazioni ed effetti collaterali, che non troverete mai in farmacia o in erboristeria, ma neppure presso negozi fisici o virtuali specializzati e scelti a caso. Foltina Plus si acquista esclusivamente dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Compilate il modulo di acquisto correttamente, senza tralasciare alcun campo e attendete la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati della vostra spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete scegliere anche di pagare in contrassegno, ovvero, in contanti, direttamente al corriere al momento della consegna dell’ordine. Attualmente Foltina Plus è in promozione a 49€

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sulla cura della calvizie mangiando le patatine fritte.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche