> > Come eliminare la pancia con esercizi e rimedi naturali

Come eliminare la pancia con esercizi e rimedi naturali

Come eliminare la pancia.

Volete eliminare da pancia in occasione dell'estate? Niente paura! Vediamo insieme come eliminare la pancia con esercizi e rimedi naturali.

Secondo un articolo pubblicato nel 2015 sul sito universitario americano “TheOdissey” dalla studentessa Mackenzie Pearson, le donne apprezzano molto l’uomo con la pancia. Per questo motivo è nato il termine “Dad Bot“, ovvero “Papà con la Pancia” che sta ad indicare la particolare forma fisica degli uomini di mezza età. Secondo Mackenzie Pearson l’uomo con il ventre rilassato rassicura le donne e non le intimidisce come l’uomo con la tartaruga. La pancia rilassata, inoltre, è amata anche da moltissimi uomini che preferiscono la donna curvy, rispetto a quella molto magra.

Tuttavia, la società di oggi impone ancora dei canoni di bellezza precisi, difficili da scardinare. Per questa ragione, sia uomini che donne si preoccupano di come eliminare la pancia in modo efficace e veloce, soprattutto in vista della bella stagione.

Come eliminare la pancia: la dieta da seguire

Quando ci si chiede come eliminare la pancia, è opportuno considerare in primis l’alimentazione. Una dieta scorretta e poco equilibrata, infatti, riduce drasticamente la possibilità di sviluppare un fisico asciutto e longilineo, anche in caso di costante attività fisica.

CEREALI INTEGRALI: non solo saziano di più rispetto ai cereali raffinati, ma riducono anche i livelli di proteina C, responsabile del gonfiore addominale. Potete sbizzarrirvi con riso integrale, avena e orzo.

CURRY: regola il sistema immunitario ed elimina la ritenzione idrica e il gonfiore. Questa spezia è perfetta da aggiungere alle salse e ai risotti.

FRUTTA SECCA: è utilissima per eliminare la pancia e per perdere peso, essendo ricca di grassi sani. In tal senso, si possono consumare noci, uva passa, mandorle, pistacchi, anacardi e noci.

FRUTTI ROSSI: sono ricchi di antiossidanti, ma poveri di zucchero; per questo, sono perfetti per ottenere un ventre piatto. I frutti rossi riducono il gonfiore addominale, migliorano la digestione e stabilizzano i livelli di zucchero nel sangue. Tra questi, i migliori sono i mirtilli, visto che hanno maggiori antiossidanti e proprietà antinfiammatorie rispetto agli altri.

MELA: riduce la voglia di mangiare dolci ed è uno degli alimenti più sani, perché contiene fibre e pectine che sono degli ottimi bruciatori di grassi. La mela non apporta zuccheri e calorie ed è un frutto perfetto da assumere dopo aver fatto attività fisica.

SALMONE: il “Pesce Azzurro”, tra cui il salmone, contiene molte vitamine e principi nutritivi importanti. Il salmone contiene acidi grassi omega 3, non apporta grandi dosi quantità di calorie e possiede prostaglandine, ossia composti che possono aiutare il nostro corpo a regolare il gonfiore.

SEMI DI LINO: apportano acidi grassi omega 3, 6 e 9. I semi di lino devono essere immersi nell’acqua prima di essere assunti e possono essere aggiunti allo yogurt, alle insalate, ai frullati, oppure alle torte.

SOIA: contiene antiossidanti, proteine e fibre, utilissimi per sgonfiare la pancia. Si può utilizzare per molte ricette, anche per colazione. Il latte di soia è la bevanda perfetta per la colazione dei soggetti intolleranti al lattosio.

TÈ VERDE: brucia i grassi dell’addome ed elimina i liquidi in eccesso. Si consiglia di assumerlo insieme al succo di limone o con il miele, per addolcirlo.

UOVA: grazie agli amminoacidi che apportano, le uova sono perfette per bruciare i grassi ed eliminare la pancia.

YOGURT NATURALE: è perfetto da assumere a colazione, a merenda o per uno spuntino, visto che, seppure non apporti molte calorie, riesce comunque a saziare. Lo yogurt naturale contiene delle proteine che possono aiutare il nostro ventre a diventare piatto. Per uno spuntino delizioso e sano vi consigliamo di aggiungere allo yogurt naturale dell’avena, oppure della frutta a pezzi.

Come eliminare la pancia: esercizi

È importante, poi, considerare alcuni esercizi quando ci si preoccupa di come eliminare la pancia.

ADDOMINALI ALTI: prendete una sedia, stendetevi sulla schiena e appoggiate le gambe. A questo punto, mettete le mani dietro alla testa e con i gomiti aperti andate a sollevare la testa e il busto, contraendo la pancia senza piegare il collo. Espirate nella fase di contrazione e cercate di sollevarvi il più possibile. Ritornate nella posizione iniziale e ripetete l’esercizio per 30 volte.

ADDOMINALI BASSI: per avere una pancia piatta è importantissimo allenare gli addominali bassi, attraverso il busto e le gambe. Gli esercizi migliori che si possono fare sono la bicicletta e la forbice. Conosciamoli meglio.

  • BICICLETTA: stendetevi sulla schiena e con le mani sotto il sedere sollevate le gambe da terra, simulando una pedalata nel vuoto. Cercate di fare delle “pedalate” ampie stendendo molto bene le gambe, stimolando così la zona tra le cosce e gli addominali bassi. Fate 10 serie per 3 volte.
  • FORBICE: stendetevi nella stessa posizione di prima, ma tenendo le gambe ben tese. A questo punto, piegate una gamba per volta verso il busto, fino a formare con il corpo un angolo di 90°. Continuate con l’altra gamba mentre fate scendere l’altra in modo lento. Fate 10 serie per 3 volte.

Se risulta scomoda la posizione, si possono distendere le braccia lungo il busto, appoggiate a terra, oppure sorreggere il busto sui gomiti, piegati all’indietro.

ADDOMINALI OBLIQUI: per allenare gli addominali obliqui, è opportuno utilizzare la palla medica. Appoggiate sulla palla la schiena, andando a piegare il ginocchio di 90° rispetto alla coscia. Tenete le gambe tese lungo il corpo e rimanete appoggiate alla palla senza staccare mai la schiena. Avvicinate le dita delle mani alle ginocchia, andando a oscillare a sinistra e a destra. Per mantenere la giusta postura, cercate di guardare sempre il soffitto durante l’esercizio. Se non si ha una palla medica, molto probabile se l’esercizio è svolto a casa, si può optare per i crunch obliqui. L’esercizio consiste nel crunch ma svolto alzando le spalle in modo obliquo, puntando il gomito destro verso il ginocchio sinistro e viceversa. La posizione iniziale ci vede sdraiati a terra, con le ginocchia piegate e le mani dietro la testa.

Il miglior rimedio naturale

Per riuscire a eliminare completamente la pancia, oltre agli esercizio e una dieta sana ed equilibrata è molto importante associare un integratore naturale, in modo da massimizzare i risultati di alimentazione ed allenamento. Il migliore tra questi, a detta di esperti e consumatori che l’hanno provato e testato, è Piperina e Curcuma Plus ed è stato ideato per accelerare il metabolismo, dimagrire in modo sano e salutare e smaltire le cellule adipose.

Notificato dal Ministero della Salute, questo integratore si compone interamente di ingredienti naturali, che nello specifico risultano essere:

  • Piperina: alcaloide contenuto nel pepe da cucina, stimola il metabolismo, permettendo di bruciare le calorie in maniera più rapida ed efficace. Inoltre, accelera l’azione dei succhi gastrici, favorendo una miglior digestione e velocizzando ulteriormente la perdita di peso e l’eliminazione di gonfiori.
  • Curcuma: è una spezia molto utilizzata nella cucina orientale ma, di recente, anche occidentale. Per il suo colore giallo, è conosciuta come lo Zafferano delle Indie. Possiede grandi proprietà disintossicanti; infatti, eliminano scorie e tossine in eccesso, depurando l’organismo e riduce gonfiori, in modo da eliminare la pancia.
  • Silicio colloidale: non solo rafforza tendini, ossa e articolazioni, ma stimola l’azione di piperina e curcuma, rendendo ancor più efficace l’azione dell’integratore.

Per chi fosse interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Perciò, Piperina & Curcuma Plus permette di eliminare la pancia e facilitare la perdita di peso, ristabilendo il peso forma. Essendo poi composto solamente di prodotti naturali, non presenta particolari controindicazioni; tuttavia, si sconsiglia l’utilizzo alle persone che soffrono di allergie alle sostanze utilizzate, alle donne in stato di gravidanza o allattamento, ai bambini e alle persone che soffrono di problemi gastro-intestinali.

Piperina e Curcuma Plus è un prodotto esclusivo e, per questa ragione, si può acquistare soltanto sul sito ufficiale della casa di produzione, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Infatti, non è disponibile presso nessun negozio fisico o altro sito di e-commerce online. Basterà collegarsi al sito, compilare il modulo e attendere la conferma la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo. Attualmente è disponibile una promozione stagionale, che consente di acquistare quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49€ al posto di 196€, con spedizione gratuita. Il pagamento si potrà effettuare anche in contanti alla consegna tramite contrassegno, oltre che con carta di credito o Paypal.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.