×

Fascite plantare: cause e il miglior rimedio naturale

La fascite plantare è una infiammazione che è possibile trattare con il giusto rimedio naturale.

fascite plantare
fascite plantare

Sicuramente alcuni di voi hanno sentito parlare di fascite plantare, una condizione che coinvolge la struttura del piede causando, spesso, anche dolore intenso. Tuttavia, è possibile alleviare questa problematica con il giusto rimedio naturale. In questo articolo, cerchiamo di capire le cause che ne determinano l’insorgenza e quale sia il miglior rimedio naturale.

Fascite plantare

Si tratta di un’infiammazione della fascia muscolare, che colpisce la pianta del piede e porta ad avere un dolore acuto e molto forte nella zona del tallone. Per questo, la problematica è definita fascite plantare. Il termine esatto per identificarla è fasciosi plantare e, in questo caso, si intende, non l’infiammazione della fascia plantare, bensì il dolore che ne deriva.

Di solito, si tratta di una condizione, infiammazione che è associata alla sindrome della spina calcaneare, sebbene la spina ossea non sia presente nella zona del calcagno.

Per capire quale sia il possibile rimedio, bisogna prima di tutto conoscere l’anatomia del piede e come è strutturato. Il piede è composto da un legamento che si chiama arcuato, che si compone di una fascia robusta che unisce l’area interna del calcagno con la base delle dita.

E’ proprio questo legamento che trasmette al piede il peso corporeo e, nel momento in cui s’infiamma, comporta appunto la condizione e il problema della fascite plantare. Una patologia che colpisce soprattutto gli sportivi e, infatti, l’80% di coloro che praticano sport in maniera intensa e agonistica, hanno dolore al tallone e tendono a soffrirne in misura particolare.

Una patologia che comincia a manifestarsi in una età compresa tra i 40 e i 60 anni.

Chi ne è affetto prova un dolore molto forte al tallone, che tende a estendersi anche alla pianta del piede. Al mattino è molto forte, diminuisce dopo aver fatto i primi movimenti ed è molto più forte soprattutto dopo lunghi periodi di immobilità. Gli sportivi, soprattutto i corridori, i saltatori e i giocatori di calcio, sentono dolore soprattutto nelle fasi iniziali del riscaldamento.

Fascite plantare: cause

Le cause sono molteplici. Tra questi, ad esempio, troviamo i piedi piatti, una malformazione, spesso genetica, dei piedi. Un altro fattore può essere l’utilizzo di scarpe non particolarmente adatte, troppo strette oppure troppo larghe. Anche il sovrappeso può provocare questa problematica, dal momento che il piede può trovarsi a sopportare carichi eccessivi durante lo svolgimento di attività quotidiane. Altre cause possono essere legate ad allenamenti, non particolarmente adeguati al nostro fisico.

Ancora, anche alcuni muscoli deboli della gamba, come il polpaccio o il peroneo, possono rivelarsi cause determinanti dell’insorgenza della fascite plantare.

Solitamente colpisce un solo piede. Per quanto riguarda la terapia, gli esperti e specialisti del settore consigliano riposo, borsa del ghiaccio e una serie di soluzioni, come un paio di tutori da portare la notte o anche delle calzature adatte a chi soffre di questa patologia in modo da lenire il dolore e ridurre l’infiammazione. Si consiglia di fare attenzione al tipo di calzature che indossiamo e anche agli sport in quanto possono essere motivo dell’insorgenza della fascite plantare.

Fascite plantare il miglior rimedio naturale

Per chi soffre di questa patologia, la soluzione ideale è l’utilizzo di un tutore che corregga la postura del piede ed allievi il dolore derivante dall’infiammazione. In commercio ce ne sono diversi ma, a detta di esperti e di consumatori che ne hanno ottenuto beneficio, considerano che il migliore sia Foot Relax. Si tratta di un plantare molto efficace nella lotta sia della fascite plantare che della tallonite. Sono raccomandati dagli esperti del settore proprio perché aiutano a eliminare il dolore in maniera efficace e relativamente rapida.

Foot Relax sono plantari che apportano molteplici benefici per il benessere del piede:

  • Forniscono un valido aiuto nel lenire il dolore provocato dalla tallonite e fascite plantare.
  • Contengono del gel siliconico in modo da permettere di distribuire il peso in modo uniforme.
  • Allineano il piede, eliminano qualsiasi pressione sulla pianta.
  • Sostengono la struttura del piede durante il movimento.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Sono plantari realizzati in un materiale leggero, robusto e soprattutto traspirante. Si tratta di un prodotto universale, in quanto si adatta a qualsiasi misura e a ogni tipo di calzatura. Si possono trovare sia per uomo nella misura 40-45 che per donna nelle misure 35-40.

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile presso i negozi fisici, ma neanche su siti di e-commerce online. L’unico modo per ottenere il prodotto Foot originale e cominciare beneficiare dei vantaggi è tramite il sito ufficiale della casa di produzione. Una volta cliccato su “Acquista ora”, si può avere accesso ad un modulo da compilare con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy. Dopodiché, sarà sufficiente attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine, che perverrà all’indirizzo pattuito nel giro di qualche giorno lavorativo. Il prodotto si trova, attualmente, in offerta per via di una promozione stagionale, che consenta di acquistare due paia di plantari al costo di 49,90 € invece di 89 . Sono possibili diverse modalità di pagamento: oltre a carta di credito o Paypal, è possibile utilizzare il contrassegno, che consente di pagfare in contanti al corriere a consegna avvenuta.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche