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Cibi per dimagrire: i migliori per perdere perso per la prova costume

Volete dimagrire per arrivare pronti per la prova costume? Ecco quali sono i migliori cibi per perdere perso per la prova costume.

Cibi per dimagrire.
Cibi per dimagrire: i migliori per perdere perso per la prova costume.

La prova costume è quasi alle porte e per molte persone rappresenta già un pensiero fisso. Come superarla? Non sempre bisogna ricorrere a diete molto restrittive ed estreme: è sufficiente tenere a mente quali alimenti siano più indicati per perdere peso, riducendo il consumo degli altri. In questo articolo scopriremo i migliori cibi per dimagrire, in particolare in vista della prova costume.

Cibi per dimagrire

Vediamo insieme quali sono i migliori cibi per dimagrire.

FAGIOLI E LEGUMI: questi alimenti contengono amidi resistenti e riescono a fornire un altissimo apporto di fibre e proteine.

MANZO MAGRO E POLLO: il consumo eccessivo di carne viene spesso collegato a diversi problemi di salute; tuttavia dobbiamo affermare che la carne magra di per sé non aumenta il rischio di malattie cardiache o diabete; al contempo, contiene tantissime proteine ed aiuta nella perdita di peso.

PATATE BOLLITE: contengono tantissime sostanze nutritive, come il potassio, che serve a controllare la pressione sanguigna.

Le patate bollite, inoltre, contengono un amido resistente, molto prezioso per l’organismo e utile per la perdita di peso.

SALMONE: il pesce e i frutti di mare forniscono una quantità notevole di iodio. Il salmone, in particolare, è ricco di grassi, proteine nobili e acidi grassi Omega-3 ed è l’alimento perfetto per mantenere la corretta funzione della tiroide.

TONNO: è un alimento ad alto contenuto proteico, ma a basso contenuto calorico. Il tonno è ottimo per una dieta ipocalorica, perché è un pesce magro. Si consiglia di preferire quello al naturale invece di quello sott’olio.

UOVA INTERE: da sempre, l’uovo intero con l’albume e il tuorlo viene associato all’aumento del colesterolo. Diversi studi, però, hanno dimostrato che questa correlazione non è del tutto fondata.

Le uova intere saziano in fretta, perché, nonostante abbiano poche calorie, sono ricche di grassi sani e proteine.

VERDURE A FOGLIA VERDE: gli ortaggi, come spinaci, cavolo e bietola, sono ricchi di fibre e contengono poche calorie. Le verdure a foglia verde facilitano la combustione dei grassi, sono nutrienti e sono ricche di antiossidanti, vitamine e minerali.

VERDURE CROCIFERE: a questa famiglia di ortaggi appartengono i cavolini di Bruxelles, il cavolfiore, i broccoli, il cavolo, le cime di rapa, il cavolo rosso, che sono ricchi di importanti proprietà nutritive e fibre. Le verdure crocifere, inoltre, sono ricchi di proteine, fibre e proteine.

Cibi per dimagrire: quale dieta seguire

La dieta migliore per riuscire a dimagrire regolarmente e senza stress è senza dubbio la Dieta Mediterranea, dal momento che si tratta di un regime alimentare equilibrato, variegato e salutare; molti studi, infatti, dimostrano la sua efficacia nel ridurre la probabilità di contrarre alcuni tipi di malattie cardiovascolari.

Vediamo, ora, un ipotetico schema settimanale con alcuni cibi per dimagrire.

LUNEDÌ

COLAZIONE: una tazza di latte parzialmente scremato, caffè, 2 fette biscottate integrali.
SPUNTINO: un frutto fresco o uno yogurt magro.
PRANZO: 60-70 gr di pasta condita con broccoli lessati con aglio, peperoncino e acciuga.
MERENDA: un frutto fresco o uno yogurt magro.
CENA: minestra di verdure con avena integrale, 2 uova al tegamino con crostini.

MARTEDÌ

COLAZIONE: una tazza di latte parzialmente scremato, caffè, 2 fette biscottate integrali.
SPUNTINO: un frutto fresco o uno yogurt magro.
PRANZO: risotto al radicchio aromatizzato con pepe nero, merluzzo in padella e coste lessate.
MERENDA: un frutto fresco o uno yogurt magro.
CENA: lenticchie in padella, cavolfiori e broccoli al vapore.

MERCOLEDÌ

COLAZIONE: una tazza di latte parzialmente scremato, caffè, 2 fette biscottate integrali.
SPUNTINO: un frutto fresco o uno yogurt magro.
PRANZO: tagliata di manzo al rosmarino, spinaci ed erbette saltate in padella.
MERENDA: un frutto fresco o uno yogurt magro.
CENA: minestra con farro e verdure, ribollita di verdure, 2 bruschette pomodoro e origano.

GIOVEDÌ

COLAZIONE: una tazza di latte parzialmente scremato, caffè, 2 fette biscottate integrali.
SPUNTINO: un frutto fresco o uno yogurt magro.
PRANZO: minestra con orzo integrale e verdure, ratatouille di verdure di stagione.
MERENDA: un frutto fresco o uno yogurt magro.
CENA: passato di verdure e legumi, insalata con semi di zucca pestati, 120 gr di fesa di tacchino ai ferri.

VENERDÌ

COLAZIONE: una tazza di latte parzialmente scremato, caffè, 2 fette biscottate integrali.
SPUNTINO: un frutto fresco o uno yogurt magro.
PRANZO: 60- 70 gr di pasta con ragù di verdure e olive, insalata belga e radicchio ai ferri.
MERENDA: un frutto fresco o uno yogurt magro.
CENA: misto di verdure cotte al vapore, trota al cartoccio con una patata.

SABATO

COLAZIONE: una tazza di latte parzialmente scremato, caffè, 2 fette biscottate integrali.
SPUNTINO: un frutto fresco o uno yogurt magro.
PRANZO: 2 uova in omelette con grana, insalata mista, 1 fetta di pane tostato.
MERENDA: un frutto fresco o uno yogurt magro.
CENA: vellutata di verdure, 130 gr di pollo in casseruola con le patate.

DOMENICA

COLAZIONE: una tazza di latte parzialmente scremato, caffè, 2 fette biscottate integrali.
SPUNTINO: un frutto fresco o uno yogurt magro.
PRANZO: 60-70 gr di pasta con cavolfiore al vapore, insalata mista.
MERENDA: un frutto fresco o uno yogurt magro.
CENA: 70-80 gr di bresaola con limone o prosciutto crudo sgrassato, insalata di spinacini con semi di sesamo.

Il miglior integratore naturale

Ai cibi per dimagrire, molti esperti consigliano di abbinare alcuni integratori alimentari naturali, che consentano di massimizzare i benefici di una dieta equilibrata e sana. In commercio ne esistono tanti, ma non tutti si rivelano efficaci. Tra questi, esperti e consumatori concordano nel dire che il migliore sia Piperina e Curcuma Plus.

Composto interamente da ingredienti naturali, Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare naturale notificato dal Ministero della Salute, la cui azione, soprattutto se associato a una dieta equilibrata, permette di perdere peso in maniera più rapida ed efficace. Piperina e Curcuma Plus aiuta a smaltire le cellule adipose e accelerare il metabolismo in modo naturale e salutare.

Piperina e Curcuma Plus permette di:

  • Accelerare i processi metabolici e l’azione dei succhi gastrici, aiutando a bruciare le calorie più velocemente.
  • Depurare l’organismo da sostanze inquinanti e ristagnanti, riducendo gonfiori e favorendo la perdita di peso.
  • Spezzare la fame, anche nervosa, aiutando a non arrivare troppo affamati ai pasti principali.

Nello specifico, gli ingredienti di questo integratore naturale risultano essere:

  • piperina: contenuto nel pepe da cucina, a cui dona il tradizionale gusto piccante, è un alcaloide che accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, il che consente di bruciare le calorie più velocemente e, quindi, di perdere peso in maniera efficace;
  • curcuma: considerato lo Zafferano delle Indie per il suo colore giallo e per il fatto di essere molto usata nella cucina orientale, questa spezia presenta notevoli effetti detox, eliminando scorie, tossine e sostanze ristagnanti nell’organismo, combattendo ritenzione idrica e cellulite e riducendo gonfiori, oltre che favorendo la perdita di peso;
  • silicio colloidale: non solo rafforza tendini, ossa e articolazioni, ma stimola l’azione sinergica degli altri due ingredienti.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Integratore alimentare interamente naturale, non presenta particolari controindicazioni o effetti collaterali. Tuttavia, il consumo è sconsigliato alle donne in gravidanza o allattamento, ai bambini, alle persone che soffrono di problemi gastro intestinali e alle persone allergiche agli ingredienti utilizzati. Si consiglia di assumere due compresse prima di pranzo e due prima di cena, per spezzare la fame ed aggredire i cumuli di adipe.

Piperina e Curcuma Plus è un prodotto esclusivo ed originale; l’unico modo per acquistarlo, infatti, è collegandosi al sito ufficiale della casa di produzione, raggiungibile al link che vi segnaliamo. Infatti, non è disponibile né presso negozi tradizionali, come supermercati o erboristerie, né presso siti di e-commerce online. Per completare l’acquisto è sufficiente, compilare un breve modulo online e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Attualmente, è attiva una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia al prezzo di 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita. Oltre a carta di credito o Paypal, è possibile pagare anche in contrassegno, ossia in contanti direttamente al corriere.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.


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Eleonora Cattaneo

Nata durante l'estate del 1991. Sono laureata in Scienze dei Beni Culturali e Lettere Moderne. Amo scrivere, la moda, gli animali, l'arte, il cinema e i viaggi.

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