×

Dieta senza carboidrati: cosa mangiare e i benefici dimagranti

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come seguire la dieta senza carboidrati e raggiungere i risultati sperati in modo rapido e naturale.

Dieta drenante
Dieta drenante

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come funziona la dieta senza carboidrati, un regime alimentare che consente di eliminare il grasso in eccesso con ottimi risultati, se seguita nel modo corretto. Analizziamo cosa mangiare nello specifico, come sostituire i carboidrati per restare in forma nel tempo e quali benefici si possono ottenere seguendo uno stile di vita alternativo.

Dieta senza carboidrati: cosa mangiare

Quando si parla di dieta senza carboidrati, la maggior parte delle persone potrebbe sentirsi scoraggiata e temere di non riuscire a superare un percorso simile. Se da un lato è vero che, per alcune persone, sia impensabile fare a meno dei carboidrati per un determinato periodo di tempo, seppur limitato, dall’altro è vero che, onde evitare restrizioni eccessive, si potrebbe iniziare questo nuovo percorso gradualmente, eliminando i carboidrati un po’ per volta.

È opportuno fare così, dal momento che è consigliabile farsi consigliare da un esperto, come un nutrizionista, quando si decide di adottare diete un po’ restrittive, per evitare di andare incontro a scompensi alimentari.

La dieta senza carboidrati non fa riferimento ad un programma dietetico vero e proprio, dal momento che questa stabilisce semplicemente un regime alimentare alternativo a quello al quale si è abituati, che non prevede tuttavia l’assimilazione dei carboidrati, o comunque ne prevede una forte limitazione.

Scopriamo, dunque, come iniziare questo nuovo percorso, partendo dal ridurre o eliminare il consumo di:

  • pane e cereali raffinati, alimenti che per la maggior parte delle volte sono la base di ogni preparazione. Il pane bianco, in particolar modo, è ricco di farine raffinate e povero di fibre ed è la fonte principale dei carboidrati semplici.

    Eliminare il pane e i cereali può non essere del tutto semplice, soprattutto se si è abituati a consumarlo ad ogni pasto. Se da un lato, eliminare il pane e i cereali di punto in bianco sembra difficile, si può provare a limitare il consumo, ad esempio, di crackers e biscotti confezionati durante la prima settimana di dieta, mentre durante la seconda si possono ridurre le preparazioni fatte in casa e cotte nel forno; infine, alla terza settimana, si può eliminare il pane, fino alla rimozione totale dei prodotti simili;

  • bevande ricche di zucchero, che andranno limitate fino ad essere bandite del tutto poiché, come ormai è risaputo, la maggior parte dello zucchero presente nel nostro organismo deriva proprio dalle bevande energetiche, come la soda, il tè ghiacciato, i frullati, i frappé e i succhi di frutta.

    I soggetti che fanno un uso poco consapevole delle bevande zuccherate, infine, potrebbero anche non rendersene conto, ma hanno il costante bisogno di mangiare, il che espone l’individuo al rischio di assimilare carboidrati. In sostanza, evitare le bevande zuccherate equivale a bandire il consumo dei carboidrati dal proprio regime alimentare.

Dieta senza carboidrati: benefici

La dieta senza carboidrati non è certamente una dieta che può essere seguita per un periodo di tempo lungo, dal momento che i carboidrati si rivelano una fonte essenziale di energia; non a caso, gli esperti raccomandano che la sua durata non superi i quindici giorni. Ovviamente, prima di intraprendere un percorso dietetico, a maggior ragione uno che vieti completamente l’assimilazione dei carboidrati, il soggetto dovrà assicurarsi di essere in buona salute. La perdita di peso, naturalmente, non si verifica solo con la dieta, ma anche con l’esercizio fisico, che dovrà essere costante ma, dal momento che il vostro organismo dovrà fare a meno dei carboidrati, dovreste evitare le attività estenuanti. Infine, ricordate di bere sempre molta acqua nel corso della giornata, a maggior ragione durante la dieta senza carboidrati, così da essere sicuri di eliminare i liquidi in eccesso che si accumulano sulle zone più critiche del corpo e combattere la ritenzione idrica.

A parte la perdita di peso, che sarà evidente già a metà percorso dietetico, la dieta senza carboidrati assicura:

  • un’accelerazione spontanea dei processi metabolici dell’organismo, per facilitare l’eliminazione dei grassi;
  • un potenziamento delle proprietà antiossidanti, essenziale per contrastare l’invecchiamento cellulare.

Il miglior integratore da abbinare

Quando si segue una dieta, diversi esperti consigliano l’assunzione di alcuni integratori alimentari, la cui funzione, come dice il nome stesso, è quello di essere combinati ai regimi alimentari, non solo per sopperire ad alcune mancanze alimentari che una dieta potrebbe prevedere, ma anche per ottimizzare i benefici della dieta seguita. In commercio esistono molti integratori alimentari naturali.

Tra questi, a detta di esperti e consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, al momento il migliore risulta essere Piperina & Curcuma Plus. Si tratta di un integratore alimentare prodotto in Italia e notificato dal Ministero della Salute, che si compone esclusivamente di ingredienti di naturali al 100%, la cui azione consente di bruciare i grassi e depurare l’organismo, riducendo gonfiori e consentendo una perdita di peso più veloce ed efficace.

Realizzato in laboratorio da personale competente, Piperina & Curcuma Plus fonda la sua efficacia sull’azione sinergica dei principi attivi che lo costituiscono e che, nello specifico, si rivelano essere:

  • la Piperina, il principale alcaloide del pepe nero, selezionato accuratamente all’interno dell’integratore alimentare per la sua capacità di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’organismo ed accelerare i processi metabolici dell’organismo, permettendo un più efficace processo di perdita di peso;
  • la Curcuma, nota per la sua capacità di depurare e mantenere pulito l’organismo, liberandolo da tutte quelle sostanze tossiche che si sono accumulate al suo interno nel tempo, a causa del cibo spazzatura assunto dall’individuo, così da combattere la ritenzione idrica e i gonfiori. Il suo compito all’interno dell’integratore alimentare è anche quello di impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, uno degli elementi meno noti in natura, ma essenziale per la sua capacità di garantire la salute delle ossa, dei tendini e della pelle; è inoltre in grado di potenziare gli effetti dell’azione sinergica della piperina e della curcuma, garantendo il raggiungimento rapido dell’obiettivo ultimo.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce molteplici benefici:

  • una perdita di peso più rapida, grazie allo stimolo dei processi metabolici, che consente di bruciare calorie in modo più efficace;
  • spezza la fame e consente di non arrivare ai pasti affamati, aiutando a non consumare pasti ipercalorici;
  • agisce sui cumuli di adipe, aiutando a bruciare i grassi in modo migliore;
  • depura l’organismo, eliminando scorie, tossine e liquidi ristagnanti, così da combattere non solo la cellulite ma anche gonfiori e chili di troppo.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore alimentare naturale e biologico, privo di controindicazioni, da assumere per due volte al giorno. Prodotto sotto forma di compresse, si consiglia di assumerne due prima di pranzo e due prima di cena. La casa produttrice, ad ogni modo, sconsiglia l’assunzione dell’integratore alimentare da parte di bambini e ragazzi non ancora maggiorenni, donne in stato di gravidanza e nel periodo di allattamento, soggetti affetti da gravi forme di patologie epatiche, renali e del tratto gastrointestinale, oltre che alle persone allergiche agli ingredienti usati.

Piperina & Curcuma Plus non si acquista dai negozi tradizionali o specializzati, quali farmacie, erboristerie o parafarmacie, e nemmeno presso siti di e-commerce online. È, infatti, disponibile esclusivamente online sul sito ufficiale della casa di produzione, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la confezione, è sufficiente compilare il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore per la conferma dell’ordine. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy. L’articolo perverrà direttamente all’indirizzo indicato, nel giro di un paio di giorni lavorativi, con consegna espressa. Non sono previsti costi aggiuntivi per la spedizione. Il prodotto presenta una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni di Piperina & Curcuma Plus al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €. Per quanto riguarda il pagamento, è possibile pagare in contrassegno, ovvero, in contanti direttamente al corriere, al momento della consegna del pacco, oppure tramite le tradizionali carta di credito e Paypal.

Per restare aggiornati sull’argomento, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo su quali sono i metodi per dimagrire naturalmente e velocemente.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche